Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Polisportiva Folgore: Doppi Impegni PDF Stampa E-mail
lunedì 28 gennaio 2008
La squadra di basket in Sicilia, quella di atletica impegnata invece in casa partecipando in massa alla nuova edizione del Memorial De Maio, gara podistica che sta assumendo ogni anno che passa una importanza eccezionale per il panorama sportivo campano e non solo. Addirittura 58 gli atleti folgorini che correranno in lungo e in largo per le strade nocerine, appuntamento domani mattina alle 9,30 in Piazza Diaz.

<<Un altro momento importante per la sezione atletica della nostra Polisportiva – dice il presidente Ciro Esposito a margine della inaugurazione della nuova pista d’atletica dello stadio Comunale “San Francesco” di Nocera Inferiore – abbiamo raggiunto un buon livello anche per questo segmento che ci è molto caro e che stiamo curando in modo minuzioso insieme al tecnico Falciano e al responsabile Matteo Di Stasio. Questa pista darà l’opportunità a tanti giovani, non solo della Folgore, di allenarsi e riuscire a fare sport nel modo più professionale possibile>>. Al Memorial De Maio tanti i podisti gialloviola che saranno impegnati per questa gara mattutina, mentre il talentuoso Adel Daki, quattrocentista della Folgore, dovrà restare fermo. <<E’ una grande emozione vedere finalmente a Nocera una pista di questo livello. Finora dovevamo allenarci a Napoli oppure al Vestuti, adesso potremo farlo anche sottocasa>>.

La compagine di basket della Folgore, la Condor Ponteggi di coach Dello Iacono, se la vedrà invece con il Caltanissetta fanalino di coda. Partita che, sulla carta, non dovrebbe avere storia. <<Dopo la splendida prestazione contro Sarno – conclude l’avvocato Esposito – in una gara che dovrebbe diventare una sorta di spot dello sport pulito della nostra provincia, pur uscendo sconfitti dal parquet, abbiamo capito di potercela giocare anche nei play-off. Non dobbiamo sottovalutare nessuno ma giocare ogni gara come fosse una finale, a cominciare dalla gara di domani>>.
Capo Ufficio Stampa
Giuseppe Della Morte