Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Nocerina in versione samba PDF Stampa E-mail
lunedì 28 luglio 2008

ImageNocera Inferiore. Giancarlo Moro Da Silva: doppietta alla brasiliana per i primi gol stagionali della Nocerina di Pasquale Ussia, arrivati nell’amichevole disputata ieri pomeriggio con l’Arezzo di Prima Divisione a Pieve Santo Stefano. Indicazione che risalta di più nel 3-3 finale con l’Arezzo di Marco Cari (a bersaglio per la formazione toscana Martinetti, Miglietta e l’albanese Mirtay).
Indicazione applaudita dai venti o trenta tifosi della Nocerina saliti nelle Marche con striscioni, pronti ad incoraggiare i beniamini di quest’anno e pure a salutare un beniamino del passato recente, quel Nicola Falomi esibitosi tra le fila aretine. Con Roberto Magliocco a riposo causa affaticamento muscolare di routine, Pasquale Ussia inizia provando il 4-3-3. Riferimento centrale d’attacco in Moro Da Silva. Ai lati del brasiliano vanno De Rosa e Cavallaro (apparso giá in versione notevole). Per l’assetto di centrocampo, chiavi del reparto affidate al classe ’89 Giraldi, giovanotto ex Verona pronto a mostrare fin dal debutto la personalitá che serve a conquistarsi una maglia da titolare. Assieme a lui, la sostanza di Tore Basile e l’inventiva di Benny Mangiapane. Nelle retrovie da terzini baby D’Angelo e De Fabiis, da centrali Giordano e Iossa. In porta Galeano.

Dura poco la partita del metelliano Claudio De Rosa, che si infortuna dopo aver mostrato assaggi di qualitá e lascia la posizione all’italo - argentino Leandro Scornaienchi, che attende il rilascio della cittadinanza italiana per potersi considerare molosso al cento per cento. Primo tempo da botta e risposta, con la doppietta di Moro Da Silva e col rigore realizzato nel finale da Mangiapane per il momentaneo 2-3. Ma anche con altre considerazioni positive: i tanti giorni di ritiro dell’ Arezzo, assieme alle due categorie di differenza, contro i pochissimi giorni di lavoro di una Nocerina partita col piglio giusto negli uomini più rappresentativi, negli outsider e nei giovanissimi del gruppo. Nella ripresa entrano tutti gli altri molossi disponibili. In difesa tocca a Roccisano, Caridi e Petti. A centrocampo a Parlagreco, Casale e Mazzei. In avanti a Zappia ed il lituano in prova Astrauskas. Poi sará il turno di Musumeci e Puca. Nel finale ci sará spazio per il portierino appena arrivato in ritiro, il lettone ’88 Sazonov, che incasserá negli ultimi istanti del test il gol del pareggio aretino. (m. m.)