Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Ussia promuove la Nocerina PDF Stampa E-mail
mercoledì 30 luglio 2008
ImageNocera Inferiore. Buona la prima per la Nocerina del nuovo corso. Senza esaltarsi più di tanto, c’è consapevolezza di aver iniziato un percorso interessante dopo il pari con l’Arezzo. Ovviamente il percorso è ancora all’inizio ma diverse sono le indicazioni positive emerse, anche senza Magliocco e Cirilli, pure con qualche elemento alle prese con affaticamenti o lievi ritardi di stagione (Parlagreco, Caridi). Il primissimo parere tocca a Ussia dal ritiro di Apecchio: «Il calcio destivo va sempre preso con le molle. A me conforta lo spirito di gruppo che si è creato e conforta pure l’adattabilitá a più di una soluzione tattica. Sotto l’aspetto fisico tutto ok».
• L’aspetto tattico intriga. Accanto alla traccia iniziale del 4-4-2, emerge sempre di più la possibilitá di una Nocerina da 4-3-3, molto simile a quella provata nel primo tempo con l’Arezzo. Spiega Ussia: «Sugli esterni ho gente duttile e di valore. De Rosa, Cavallaio e lo stesso Scornaienchi possono giocare ai lati della punta centrale. In mezzo la soluzione a tre è resa possibile da Mangiapane punto di riferimento, affiancato da Giraldi e Basile, senza dimenticare affatto il valore di un elemento come Parlagreco». E la sorpresa brasiliana in avanti? Giancarlo Moro Da Silva si è presentato con una doppietta. Ussia cerca di non entusiasmarsi: «L’ ho preso dopo averlo visto con molta attenzione. Insomma lo conosco bene. Per questo motivo dico che non è nemmeno alla metá di quel che può dare. Deve ambientarsi sotto ogni aspetto, dal tipo diverso di campionato alla differente alimentazione. Ma il ragazzo è destinato a far bene, ne sono certo».
• Risolto il problema del secondo portiere baby. Dopo qualche giorno di attesa, è arrivato l’accordo col 18enne Pasquale Cascella, l’anno scorso alla Sangiovannese. Sará lui il vice Galeano. La momentanea emergenza portieri è stata giá superata. Da oggi torna disponibile pure il terzo estremo difensore Montalbano mentre resta in prova il lettone classe ’88 Sazonov, in campo nell’ultima porzione di partita con l’Arezzo. Oggi dovrebbe arrivare in ritiro un terzino sinistro classe ’90, quasi certamente sará Ciro Dentice, l’anno scorso col Napoli Berretti di Juary. Per l’ attaccante a completamento del reparto, nessuna fretta. E’ stato offerto al club rossonero Massimo Perna, ex Cavese e Paganese. Ma la Nocerina non ha intenzione di muoversi senza aver definito l’obiettivo migliore e perciò guarda ai tanti senza contratto ma anche agli elementi che andranno in esubero. (m. m.)