Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Moro stupisce tutti ma non il tecnico Ussia PDF Stampa E-mail
martedì 26 agosto 2008
ImageNocera Inferiore. Cinque punti di sutura a Pomezia. Un gol e tanto lavoro al servizio per la squadra a Sapri. Vetrina per l’italo-brasiliano Giancarlo Moro Da Silva, indispensabile nella stretta attualitá, senza Magliocco ed alla ricerca di un altro attaccante. In area fa sentire il suo peso agli avversari, riesce a procurarsi rigori e ad aprire varchi. Pasquale Ussia afferma: «A Sapri la cosa migliore è stata la reazione da squadra vera dopo l’immediato svantaggio. Moro? Per me non è una sorpresa. Pur in condizioni menomate, è diventato il nostro riferimento offensivo. Non avendo gli esterni a disposizione, ho optato per un centrocampo diverso. E’ una formula che tornerá utile strada facendo. La difesa? Dobbiamo migliorarci».
• Per la partita di ritorno di coppa, campo neutro da ufficializzare in giornata, quello di Lavello, con inizio alle 17 ("San Francesco" squalificato per un turno a causa del turbolento dopo play off con il Siracusa). Il segretario rossonero, Francesco Pratola, ha ottenuto dal Comitato Interregionale l’accoglimento della richiesta di giocare in trasferta la prima di campionato (7 settembre) per la semina al manto erboso dello stadio "San Francesco".
• Si arricchisce intanto il parco dei ’90. E’ arrivato Ficarotta, l’esterno sinistro che ha fatto bene con la Berretti della Juve. Buone notizie dall’omologo e coetaneo Petti, rientrato a problemi familiari risolti. Tornerá da Udine l’attaccante Stheinhaus, autore del gol vittoria con il Pescara. C’è voluto qualche giorno più per rivederlo: occorreva l’ok al prestito da Andrea Carnevale, responsabile delle giovanili friulane. Per il mercato over, attesa per il divorzio tra Marco Capezzuto e la Renato Curi. Da sabato a disposizione di Ussia c’è il mancino Antonio Guarro, ex Cavese e Paganese: potrebbe diventare una soluzione in più.
• Non si segnalano invece sviluppi decisivi per l’attaccante. Sotto osservazione elementi di Prima e Seconda Divisione. L’oggetto numero uno di desiderio si chiama Riccardo Innocenti (Marcianise). La trattativa è iniziata e potrebbe chiudersi nel giro di qualche giorno, incrociando le dita dopo quel che è accaduto con Romano. Le alternative: Palumbo (Aversa), Incoronato (Juve Stabia) e Alessandrì (Cassino). (m.m.)