Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Ussia bacchetta i rossoneri PDF Stampa E-mail
lunedì 01 settembre 2008

ImageNocera Inferiore. Non è andato in panchina per la squalifica rimediata a causa dell’espulsione all’andata. Ma il rofranese Pasquale Logarzo ha fatto festa lo stesso, senza esaltarsi, sottolineando però la qualitá della prova offerta dalla sua truppa: «Successo meritatissimo e prestazione maiuscola. Avevamo qualche assenza in difesa ed a centrocampo ma i ragazzi scesi in campo dall’inizio hanno dato il massimo - afferma Logarzo - e se si considera che di fronte c’era una grossa realtá calcistica come la Nocerina, i meriti aumentano ancora di più». Serve ancora qualcosa agli spigolatori per affrontare con tranquillitá il girone I di serie D ? Logarzo dice questo: «La prestazione contro la Nocerina direbbe di no ma l’analisi va fatta in termini più dettagliati. Forse arriverá qualche altro calciatore. Intanto prendiamoci tutto quello che di positivo è emerso per noi da questa doppia sfida di coppa. Partivamo battuti sulla carta, sul campo invece abbiamo mostrato qualitá che torneranno utilissime in un campionato che resta difficilissimo». Un Pasquale vince, un altro perde. Diverso, per forza di cose, l’umore del tecnico della Nocerina. Pasquale Ussia, che proprio qualche giorno fa aveva messo tutti in guardia dal non sentirsi primi della classe senza averlo dimostrato: «Brutta partita, presunzione fuori luogo. Non c’è da salvare niente. Ci aspetta un grosso bagno di umiltá - dice il tecnico calabrese - speriamo che questo passo falso serva a cambiare registro. Problemi non solo in difesa, atteggiamento complessivo da rivedere. Sará sempre così, affronteremo avversari motivatissimi, toccherá a me correggere la rotta». Rammarico societario espresso dal direttore generale Federico Marrazzo: «Squadra assente, sottovalutato l’avversario e l’impegno. Una vera e propria batosta. La societá adesso si attende una reazione immediata. In campo si va con l’approccio mentale adeguato, senza presunzione ma tenendo nella giusta considerazione qualsiasi avversario e qualsiasi competizione».
• Oggi dovrebbe esserci il nero su bianco per l’attaccante Marco Incoronato, che giá da due giorni ha espresso parere favorevole al trasferimento in rossonero.
• Resta in prova l’attaccante brasiliano Adriano, resta ad allenarsi l’esterno Guarro. Non va esclusa qualche altra mossa in difesa, dopo l’arrivo di Capezzuto. (m. m.)