Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

I dirigenti a colloquio con la Nocerina PDF Stampa E-mail
mercoledì 03 settembre 2008
ImageNocera Inferiore. Colloquio sereno ma franco tra societá e squadra. Giovanni Citarella, Federico Marrazzo e Giovanni Grimaldi hanno parlato al gruppo. Poi Pasquale Ussia ha iniziato gli allenamenti. Nello spogliatoio è stato analizzato in particolare l’approccio alla partita, negativo, di domenica scorsa con il Sapri. Da Francavilla sul Sinni in poi, si dovrá cambiare registro.
• Per l’esordio in campionato, previste novitá in formazione, con il ritorno al discorso tattico base del 4-4-2. Titolare sicuro in Lucania sará Marco Capezzuto sulla corsia destra difensiva, trattasi di debutto ufficiale dopo l’acquisto di venerdì. Rinviato il summit di mercato con il consulente Mirabelli. Se ne riparla domani. Lo spostamento è sintomo di frenata nella trattativa per l’attaccante Marco Incoronato (Juve Stabia), in ogni caso inutilizzabile a stretto giro (problemi al tallone, una giornata di squalifica da scontare se scende in D). Alternative? Più che Arcamone (Pescina), appare fattibile l’operazione Adriano Bernardes Rodrigues. Il brasiliano, che si allena con il gruppo, convince Ussia per la capacitá di giostrare sia da prima sia da seconda punta. Il ragazzo ’86 ha fatto bene in Svizzera, dopo aver sfiorato l’Italia l’anno scorso (Pescara e Scafatese tentarono di tesserarlo). Vicinissimo alla firma il mancino ’85 Antonio Guarro, ex Paganese. Due soluzioni per il portiere baby da affiancare a Galeano. Contatti con la Fiorentina per l’89 figlio d’arte Edoardo Pazzagli (di mezzo c’è il Prato che l’ha preso in prestito a luglio). Resta in piedi l’ipotesi ’88 Domenico Iofrida, ex Brindisi.
• A pochi giorni dal campionato, partenza per radio e televisioni. Ieri la nuova edizione di Doppia Seduta, trasmissione radiofonica curata da www.forzanocerina.it per Radio Base Agro (ogni martedì alle 20). Domenica Francavilla-Nocerina, sempre su Radio Base Agro, inaugurerá la stagione delle radiocronache. Lunedì sera, prima puntata della nuova serie di Cuore Rossonero su Quarto Canale Tv. Insomma, il passo falso di Coppa ha allarmato sotto l’aspetto calcistico ma non ha affatto intaccato l’entusiasmo e la curiositá da campionato ormai dietro l’angolo. (m.m.)