Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Nocera Inferiore: Lettera di Romano ai Carabinieri PDF Stampa E-mail
martedì 05 febbraio 2008

Al Comandante Provinciale dei Carabinieri

Al Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Nocera Inferiore

 

Egregi,

in un’epoca in cui la globalizzazione e la multiculturalità ci impongono di tenere costantemente alta l’attenzione sul fronte della sicurezza, voglio esprimere sinceramente il mio plauso, e quello dell’intera Amministrazione Comunale che mi onoro di rappresentare, per il lavoro che quotidianamente svolgete per la nostra comunità.

In particolare, il mio apprezzamento va al Maggiore Massimo Cagnazzo, Comandante della Compagnia dei Carabinieri, al Maresciallo Gennaro Di Fiore, Comandante della Stazione dei Carabinieri, ed al Tenente Erich Fasolino, che sapientemente guidano le vostre operazioni.

La tutela del territorio e l’incolumità dei nostri concittadini costituiscono, oggi più di ieri, i presupposti imprescindibili per garantire una vita serena alla collettività.

Per questo, la vostra opera costante e mirata nei confronti degli episodi di delinquenza e di microcriminalità che si verificano nel nostro comprensorio è fondamentale, perché rafforza il senso di fiducia nelle Istituzioni e nelle Forze dell’Ordine e dà maggiore serenità ai nostri concittadini.

L’impegno da voi profuso quotidianamente per rendere il territorio più tranquillo rende la nostra Città sempre più vivibile e vissuta in libertà in ogni momento della settimana.

Se oggi l’Agro Nocerino Sarnese è più sicuro di venti anni fa, ciò sicuramente è potuto avvenire grazie al lavoro vostro e delle altre Forze dell’Ordine, che si impegnano insieme a voi giorno dopo giorno a salvaguardia della nostra incolumità.

Confortati dalla vostra grande dedizione per il compito delicato che avete scelto e che vi è stato affidato, in questi anni abbiamo potuto rafforzare una rete salta di relazioni e di condivisione tra le Istituzioni, le Forze dell’Ordine ed i cittadini, una sinergia che costituisce l’anima di una vita comunitaria sana.

E’ per questo che la nostra Amministrazione Comunale, particolarmente attenta e sensibile ai problemi della sicurezza, si sta impegnando fortemente anche per potervi consentire di avere al più presto una nuova Caserma nei locali dell’ex Pretura, una sede più adeguata e funzionale all’importanza ed al valore del difficile compito che portate avanti con tanta passione e senso di responsabilità.

In questo modo intendiamo contribuire a rendere ancor più prestigiose e dignitose le attività di un Corpo che, con il suo impegno, ci consente di costruire il nostro futuro con tranquillità ed una prospettiva di speranza. 

Auspicando di poterVi incontrare presto per potermi confrontare personalmente con voi sulle priorità che riguardano il nostro territorio, Vi auguro buon lavoro e Vi saluto con viva cordialità.

 

Il Sindaco

Avv. Antonio Romano