Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Folgore: Delo Iacono "Gara nel segno della sportività" PDF Stampa E-mail
martedì 05 febbraio 2008
Sample Image
Coach Dello Iacono “Sarà una gara nel segno della sportività. Come sempre”
 

<<Non era assolutamente mia intenzione mettere sale su una partita che si giocherà, come sempre succede al Palazzurro di Pagani, nella massima sportività e con una l’ospitalità che contraddistingue la società Folgore. Ma non posso certo smentire ciò che ho detto l’altro giorno>>.

Queste le parole di coach Gino Dello Iacono che, per chiudere una polemica a distanza con il Porto Empedocle, precisa: <<Mi ero sorpreso di leggere, in un articolo dell’ufficio stampa del Porto Empedocle, che i siciliani ci avessero brillantemente superati all’andata. Queste le parole esatte usate dal loro ufficio stampa, ma non tanto perché non ci sta di perdere, ma perché in quella occasione, e gli sportivi di basket lo sanno, avevamo perso solo per un ultimo quarto in cui c’era stato qualche fischio arbitrale un po’ di parte e per qualche fallo tecnico contro di noi che reputai ingiusto>>.
Sul fine partita in terra siciliana poi il tecnico della Condor Ponteggi Folgore aggiunge: <<Sugli animi riscaldati? Voglio solo dire che, a Porto Empedocle, lo spogliatoio ospiti è attaccato a quello dei locali. O meglio, i cestisti di casa dovevano passare accanto al nostro per arrivare nel proprio spogliatoio. Moccia aveva sbagliato in campo, ma qualcuno, e dico senza problemi Franzino, ha un tantino esagerato al termine del match. Sarà stata di sicuro l’adrenalina della gara appena finita. Ora però basta. L’importante è che tra Folgore e Porto Empedocle sia una bella partita di pallacanestro, contraddistinta da una sana sportività che noi della Condor Ponteggi Folgore abbiamo dimostrato ovunque, in casa e lontano dalle mura amiche. Stringeremo la mano all’avversario prima e dopo il confronto, qualunque sia il risultato. Mi spiace che ci sia stata una cattiva interpretazione delle mie parole, di sicuro però non invento avvenimenti che non si sono verificati. Tutto qui>>.
Appuntamento domani alle 18.00, al Palazzurro di Pagani. Come sempre l’ingresso sarà gratuito. La Condor Ponteggi Folgore cercherà di conquistare la sua quindicesima vittoria.
Capo Ufficio Stampa
Giuseppe Della Morte