Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

La Nocerina cerca il bis e i gol di Magliocco PDF Stampa E-mail
lunedì 15 settembre 2008

ImageNocera Inferiore. Terminata la lunga ricerca della nuova punta? Forse è terminata una porzione di ricerca, visto che la Nocerina continua a sperare nel sì da Pinamonte della Lumezzane, obiettivo non facile da centrare pur in presenza di importante proposta economica formulata dal club rossonero al centravanti veronese. Intanto c’è Babatunde certo. Ieri mattina il nigeriano, appena arrivato, si è allenato con la squadra ed ha naturalmente convinto tutti, essendo calciatore di qualitá, in grado di accompagnare chi gioca da chi punta e da trasformarsi lui stesso in prima punta atipica. Martedì la Nocerina fará partire per lui il tesseramento da straniero.
• Classe ’84, dopo il debutto in A col Piacenza di Cagni, ha viaggiato parecchio. Ha giocato in Belgio col Mons di Sergio Brio, è stato in Turchia col Galatasaray ed ha dato spettacolo a Malta. Ultima esperienza in Danimarca, con la maglia del Korsens. Poche parole di inizio avventura: «Mi auguro di fare bene come Matteo Olorunleke, che mi ha parlato benissimo di societá e tifosi». Annuisce il direttore generale Federico Marrazzo: «Crediamo di aver scelto bene, il curriculum del calciatore parla chiaro. E’ un elemento che servirá alla Nocerina nell’immediato ed in futuro». Pasquale Ussia, pur vedendo all’opera con interesse Babatunde, ieri era giá concentrato in chiave Ischia. La seduta di rifinitura gli ha dato la possibilitá di constatare il recupero pieno di Giraldi: il centrocampista ’89 giocherá dall’inizio, resta da scegliere il partner tra Mangiapane e Parlagreco, al ballottaggio per una maglia da titolare con percentuali quasi simili di spuntarla. In avanti si rafforza la candidatura del giovane Stheinhaus ma quasi certamente si partirá ancora con l’italo-brasiliano Moro accanto a Magliocco, aspettando un De Rosa al massimo per cambiare i piani offensivi tra over e under.
• Ussia, che ha visto all’opera l’Ischia in settimana, avverte queste sensazioni da vigilia: «Dobbiamo entrare in campo con la determinazione giusta, avremo l’apporto importante dai tifosi, che da noi si aspettano la prima vittoria in casa. Dobbiamo credere fortemente nei nostri mezzi e nello stesso tempo non sottovalutare l’impegno di giornata e l’avversario che abbiamo difronte».
• Attesi i primi gol dal capitano Roberto Magliocco. Attesi segnali diversi da Francavilla da parte di Giancarlo Moro. I due attaccanti sono chiamati a recitare da protagonisti, come il fantasista di sinistra Giovanni Cavallaro.
• La probabile formazione: Galeano; Capezzuto, Cirilli, Iossa, Ferretti; Mazzei, Giraldi, Mangiapane (Parlagreco), Cavallaro; Moro, Magliocco. (Marco Mattiello)