Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Sport: Romano impegno per la Nocerina PDF Stampa E-mail
venerdì 08 febbraio 2008
Stamattina, a palazzo di Città, sono state presentate alcune iniziative rivolte in particolare agli studenti delle scuole cittadine, realizzate dalla A.G. Nocerina in collaborazione con l’Assessore allo Sport del Comune di Nocera Inferiore Pino Alfano e con l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Laura Vigliar, particolarmente soddisfatti.

“Abbiamo realizzato un abbonamento famiglia. La Nocerina – ha spiegato il responsabile marketing della squadra, Luca Auletta – Le famiglie costituiscono una fetta di pubblico finora mancata. Insieme agli assessori andremo nelle scuole a sensibilizzare  l’abbonamento e la presenza allo stadio, promuovendo la cultura dello sport e la non violenza negli stadi. Vogliamo riavvicinare i nocerini alla Nocerina, visto che negli ultimi tempi c’è stata una certa disaffezione, certamente causata dalla serie in cui purtroppo milita la Nocerina. Ora, di concerto con l’Amministrazione Comunale, vogliamo fare grandi cose, a cominciare dalla festa del centenario”.

L’abbonamento per il bambino è gratuito. Inoltre, con un costo di 5 euro lo studente potrà entrare allo stadio con il padre o la madre come accompagnatore. Inoltre, nel caso in cui l’accompagnatore sia il padre, la madre avrà diritto all’ingresso omaggio (ingresso donna).

“C’è aria nuova stamattina, e si percepisce dalla bellezza dell’iniziativa. – ha detto il Sindaco Antonio Romano – E quando l’aria è buona, noi non ci sottraiamo. Si tratta di una iniziativa che va in sintonia con tutto quanto stiamo organizzando, vista l’importanza che stiamo dando alla Scuola Nocerina. Puntiamo molto sulle scuole, ed in quest’ottica crediamo che quella presentata oggi è un’operazione intelligente di marketing e di comunicazione. Quanto alla temporanea disaffezione alla squadra, a mio avviso penso che sia fisiologico quando le cose vanno male. Noi, comunque, come Amministrazione non faremo mai mancare il nostro contributo. Se c’è stata una parentesi di incomprensione, affidiamo all’intelligenza di tutti la capacità di superarla e di guardare avanti con fiducia.

Le amministrazioni che si sono susseguite si sono sempre impegnate per la locale squadra di calcio. Si pensi a tutti i sacrifici fatti per far sì che lo stadio “San Francesco” non abbia uguali in provincia e possa competere per qualità con i migliori impianti, come l’ “Arechi” di Salerno.

Credo che i bambini e le associazioni sportive costituiscano il potenziale umano che ci può consentire di fare dello sport sempre più una nostra risorsa.

Naturalmente lo sport è Nocerina, ma è anche l’utilizzo della pista di atletica e di tutti gli altri impianti sportivi del territorio. Insisteremo su questa strada”.