Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Ussia dà l’Ok per Coppola PDF Stampa E-mail
venerdì 26 settembre 2008

 

ImageNocera Inferiore. Per Enea Coppola c’è giá il via libera di Pasquale Ussia. La Nocerina lo tessererá a breve. Il centrocampista classe ’88 è a corto di preparazione ma nell’ottica under è una pedina che fa al caso.
• Nel primissimo progetto di nuova Nocerina, d’altra parte, c’era gran voglia di confermarlo. Poi qualcosa si arenò a causa delle sue vicende di cartellino. Si è allenato con la Neapolis di quel Di Nola, appena esonerato, che due anni fa ad Angri gli consegnò le chiavi del centrocampo grigiorosso ricevendone in cambio grandi prestazioni, al punto di arrivare secondi in classifica, proprio alle spalle della Neapolis. L’anno scorso ancora Angri all’inizio. Da autunno in poi fu Nocerina per il napoletano del centrocampo. Ma le occasioni per giocare da titolare si rivelarono pochissime con Erra allenatore.
• Adesso Coppola ci riprova, parte da alternativa a Giraldi, può certamente ritagliarsi uno spazio. Invece per Peppe Pisani, al di lá del valore noto del calciatore, la valutazione sará più approfondita (gli over cominciano ad essere parecchi). Però è un matrimonio che si può fare, anzi rifare, in considerazione della grande stima di Ussia nei confronti dell’ex Salernitana e nella volontá espressa dal calciatore di poter far parte del gruppo rossonero.
• I meno giovani hanno accolto con evidente sorpresa la notizia dell’arresto di un ex molosso, coinvolto a Palermo in vicende legate alla criminalitá organizzata. Trattasi di Giovanni Pecoraro. Tra il 1985 ed il 1987 collezionò una cinquantina di presenze, andando a segno nove volte. A Nocera arrivò da centrocampista. Divenne un centravanti arretrato, una sorte di specchietto per le allodole. Così lo utilizzarono Ezio Volpi, nel campionato di C2 vinto, e Beniamino Cancian, nel successivo campionato di C1 che lanciò Di Livio e Firicano. Da team manager e responsabile delle giovanili del Palermo, diverse le occasioni che l’hanno riportato a Nocera.
• Notiziario. Oggi prove generali di Sibilla a Nocera Superiore nell’amichevole con l’Angri Soccer. Domani chiusura della campagna abbonamenti 2008 - 2009. Ad oggi, circa 300 le sottoscrizioni registrate. (m. m.)
• Calcio a 5. Pubblicati i calendari del campionato di C2, che iniziera l’11 ottobre. Nel girone C, tutte le salernitane (Belvedere, Benetton, Sarno, Sant’Egidio, Praiano, Victoria e Sanza). Le partite della prima giornata: Belvedere-Boscotrecase, Parco Cittá-Benetton Eboli, Sarno-Gragnano, S. Egidio-Anspi S. Luca Praiano, Victoria-Sanza.