Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

A Nocera Inferiore al via la campagna per debellare i falsi sinistri PDF Stampa E-mail
lunedì 13 ottobre 2008
  

Image Il Sindaco Antonio Romano e l’Assessore al Contenzioso Emilio Gambardella chiamano a raccolta i Dirigenti del Comune e della Nocera Multiservizi con un obiettivo preciso: debellare i falsi sinistri.

Nella Sala della Giunta Comunale qualche giorno fa si è tenuto il primo incontro voluto dall’Amministrazione Comunale per stabilire un procedimento concordato della gestione dei sinistri.

Al tavolo di concertazione erano presenti il dott. Fiorentino MASTROBERTI Dirigente del Settore Affari Istituzionali e Generali, con il Servizio Legale gestito dalla dott.ssa Rosaria VIOLANTE indicata, quale coordinatrice del costituendo tavolo di lavoro, l’Ing. Luigi CANALE Dirigente del Settore Lavori Pubblici e il Comandante dott. Giancarlo CORREALE Dirigente del Settore Polizia Locale.  Per la Nocera Multiservizi erano presenti il dott. Giovanni MARRA e l’Avv. Rosanna PACELLI.

Oggetto della riunione è quello di concordare le procedure che saranno adottate per la disamina degli incidenti denunciati all’Ente.

L’Assessore GAMBARDELLA ha invitato i presenti ad attivare una procedura concordata sulla base del Protocollo d’intesa cui ha aderito l’Ente con la Provincia ed altri Comuni del corrispondente comprensorio territoriale.

“Il nostro sarà un impegno convinto. – ha dichiarato il Sindaco Antonio Romano -  Ci proponiamo, d’intesa con gli altri comuni che aderiscono e con la Provincia di mettere in campo sinergie e strategie condivise per attivare in tempi brevi le opportune procedure. L’Intesa, inoltre, prevede il coinvolgimento dei Carabinieri, della P.S., dell’ASL competente per territorio, e della Polizia giudiziaria. Si attiveranno, inoltre, delle intese con i rappresentanti delle Istituzioni Giudiziarie presenti sul territorio e della Procura Generale della Repubblica di Salerno”.

“Lo scopo - ha spiegato l’Assessore Gambardella - è di garantire ai cittadini onesti un ristoro immediato dei danni, quando si accerti la responsabilità dell’Ente. Pertanto, definite le procedure, si terranno appositi FORUM per rendere noto alla cittadinanza cosa fare nel caso fossero coinvolti in sinistri. Coloro che non si atterranno al protocollo non beneficeranno delle procedure semplificate”.

A tal proposito l’Assessore GAMBARDELLA confida molto nell’impegno del Procuratore VERDEROSA, invitato dall’Amministrazione Comunale di  Nocera Inferiore,che ha già partecipato ad Eboli, al tavolo di concertazione tra la Provincia ed i Comuni del corrispondente comprensorio, dando la sua benedizione all’iniziativa e dichiarando la sua piena disponibilità.