Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Grande Successo per la Notte Bianca a Nocera Inferiore PDF Stampa E-mail
lunedì 13 ottobre 2008

Image La folla della grande occasioni ha accompagnato la notte bianca a Nocera Inferiore. Una manifestazione riuscitissima, quella promossa dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Antonio Romano, che ha creduto fermamente, insieme alla Provincia di Salerno, nella realizzazione di un evento che potesse portare in città tanta gente.

Negozi aperti fino a notte fonda, grandi ospiti sul palco in piazza Diaz e tanti punti di intrattenimento nelle varie strade del centro cittadino.

E l’auspicio della vigilia è divenuto una bellissima realtà sabato sera, quando, allietati da una temperatura praticamente estiva, migliaia di nocerini e cittadini dell’intero comprensorio si sono riversati nelle strade del centro cittadino con i propri bambini, in allegria, tra uno sguardo alle vetrine, le attrazioni per i bambini ed in strada e gli spettacoli in piazza degli eventi.

Dalle ore 19 a notte fonda la curiosità per le iniziative e l’entusiasmo non sono mai calati, e la Città si è trasformata in un palcoscenico a cielo aperto, con sbandieratori, musicigiullari, giocolieri e mangiafuoco.

“Sono davvero felice. Vedere tanta gente affollare le strade e vivere la Città è motivo di grande soddisfazione ed è un segnale importante della voglia di divertirsi e di vivere in armonia che caratterizza il nostro territorio. Per questo, ho apprezzato molto la partecipazione e la compostezza della gente, che ha contribuito a rendere l’evento straordinario. Da sempre stiamo puntando su questi eventi, e continueremo a farlo. – ha dichiarato il Sindaco Antonio Romano – Soprattutto in un momento di grande ristrettezza economica e difficoltà per le famiglie, riuscire ad offrire ai nostri concittadini serate ricche di momenti di intrattenimento è fondamentale. Sabato sera in Città si respirava un’atmosfera speciale, che chiude simbolicamente le manifestazioni dell’estate per inaugurare quelle della nuova stagione. Inauguriamo così il percorso di iniziative che ci porteranno a vivere l’autunno in armonia in vista delle festività natalizie”.

“Sono contento. E’ stata una serata meravigliosa. – ha detto l’Assessore allo Spettacolo Pino Alfano – Tutti i nostri sforzi sono stati ripagati. Ma non è mai abbastanza. In futuro vogliamo fare sempre di più per allietare le serate dei nostri concittadini, che meritano tutta la nostra attenzione. Il mio plauso va in particolare alle forze dell’ordine, che come sempre hanno gestito al meglio l’evento, ed ai commercianti, che hanno mostrato una grande disponibilità e senso di collaborazione. A loro va un messaggio speciale, affinché in futuro, insieme, possiamo promuovere sempre più iniziative per favorire lo shopping e l’intrattenimento. Un grazie speciale, infine, al Presidente dell’Associazione “San Tarcisio”, Ciro Esposito, che mi ha aiutato moltissimo”.

La manifestazione è stata patrocinata dall’Assessorato allo Spettacolo e dall’Assessorato al Commercio del Comune di Nocera Inferiore e dalla Provincia di Salerno.

Coinvolgente lo spettacolo di magia del Mago Nadir, che ha attirato l’attenzione di tutti con diversi numeri di illusionismo. Molto divertenti gli spettacoli di cabaret con Paolo Caiazzo e Rosalia Porcaro.