Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Nessun disagio per lo svolgimento delle commemorazioni del 2 Novembre PDF Stampa E-mail
lunedì 03 novembre 2008
Image Nelle giornate di ieri e di sabato si sono tenute le consuete commemorazioni dei defunti.

Tantissimi nocerini si sono recati come sempre al cimitero a far visita alle tombe dei propri defunti.

Il traffico, però, è stato particolarmente scorrevole, e le due giornate sono trascorse in un clima di grande serenità.

Di qui il plauso dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Antonio Romano ai propri concittadini, alla Polizia Locale, ai volontari tutti ed agli operatori del cimitero.

“Vogliamo complimentarci con i nocerini – ha detto il Sindaco Antonio Romano -  per la grande compostezza ed il decoro mostrati nel corso di queste giornate dedicate alla commemorazione dei defunti. Siamo molto contenti perché abbiamo riscontrato che i nostri concittadini hanno apprezzato il lavoro che stiamo portando avanti in questi anni ed hanno grande rispetto ed attenzione per la struttura cimiteriale. Vogliamo ringraziare, inoltre, i vigili urbani guidati dal Comandante Giancarlo Correale, i volontari tutti e gli operatori del cimitero, che hanno consentito che tutte le commemorazioni si svolgessero in armonia”.

“I nostri concittadini ci hanno dato una grande testimonianza e lezione di vita, per la maniera composta con cui hanno vissuto questo momento di ricordo dei propri cari. – gli ha fatto eco l’Assessore al Cimitero, Emilio Gambardella - Non ci sono stati disagi, e da più parti è stato apprezzata la bellezza della nostra struttura cimiteriale. Io, il Sindaco ed il Dirigente del Cimitero Tramontano siamo particolarmente soddisfatti, perché tutto ciò vuol dire che la nostra azione sta andando nella giusta direzione. Inoltre, abbiamo riscontrato la quasi totale assenza di traffico nella zona, che testimonia anche un cambiamento di alcune abitudini: evidentemente molti nostri concittadini si sono recati al cimitero a piedi, cogliendo anche l’occasione per fare una bella e salutare passeggiata. Tenendo conto anche di questi segnali fortemente positivi, andremo avanti ancor più spediti nei lavori da effettuare, e presto saremo pronti a presentare anche il nuovo progetto per la ristrutturazione generale dell’intero camposanto”.