Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Nocera Inferiore: Rifiuti - L'Amministrazione Comunale ringrazia la Cittadinanza PDF Stampa E-mail
lunedì 11 febbraio 2008
Sample Image
In un contesto di emergenza generale per quel che concerne la raccolta dei rifiuti, la Città di Nocera Inferiore attualmente riesce a sostenere i disagi e ad essere complessivamente pulita.

Merito sicuramente del percorso avviato da tempo dall’Amministrazione Comunale, che negli anni è riuscita a sensibilizzare la popolazione attraverso azioni puntuali e a superare la soglia del 40% per la raccolta differenziata.

“In un periodo così difficile, nel quale ci confrontiamo giorno dopo giorno con l’emergenza – ha detto il Sindaco Romano – mi fa estremamente piacere riscontrare che la cittadinanza sta condividendo passo dopo passo con noi questo percorso, con estremo senso di responsabilità, mostrando grande collaborazione. Il Comune di Nocera Inferiore sta facendo tanti sforzi per fronteggiare l’emergenza, ma vedere la città pulita mi fa capire che siamo sulla strada giusta e che possiamo raggiungere risultati ancor più importanti”.

“I progetti che portiamo avanti da anni – gli ha fatto eco l’Assessore al ramo Luca Pucci – sono ormai stati compresi ed ampiamente condivisi dai nostri concittadini, che fanno quotidianamente la differenziata e coadiuvano il nostro lavoro. Fra non molti giorni partiremo anche con le isole ecologiche e con il porta a porta nelle periferie”.

“Da domani – ha precisato il Dirigente Umberto Mauriello – la situazione dovrebbe iniziare a ristabilizzarsi anche per quel che concerne il conferimento del secco indifferenziato, visto che terminerà il divieto di conferimento.

Al contempo, naturalmente, si ribadisce che le frazioni differenziate (umido, carta, plastica, vetro, ecc.) possono essere conferite regolarmente e raccolte in maniera puntuale. Continuiamo così”.