Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiositą

 

Nocera Inferiore: Presentata la nuova giunta a palazzo di cittą PDF Stampa E-mail
domenica 09 novembre 2008
Il Sindaco Romano agli Assessori: “Nocera Inferiore è una città a cui tutti guardano con grande attenzione. Ricoprite un ruolo prestigioso in una città importante. Tutti si aspettano obiettivi e risultati”  

E’ stata presentata  nell’Aula Consiliare di palazzo di Città, la nuova giunta dell’Amministrazione Romano.

Questi i nomi degli assessori e le relative deleghe.

Antonio Cesarano: Vice Sindaco (Bilancio, Programmazione Economica, Patrimonio, Rapporti con gli Enti, Informatizzazione, Personale, Protezione Civile)

Francesco Peta: Lavori Pubblici

Giuseppe Alfano: Sport – Spettacolo

Vincenzo Petrosino: Urbanistica

Pasquale Ruotolo: Attività Produttive – Fondi comunitari – Formazione

Antonio Iannello: Cultura – Pubblica Istruzione – Turismo

Luca Pucci: Politiche ambientali, Ecologia

Emilio Gambardella: Cimitero - Contenzioso

 “Presento questa giunta stamattina con qualche giorno di ritardo, che non è dovuto ad alcuna difficoltà di mantenere gli assetti, ma semplicemente all’opportunità di permettere ad alcuni partiti di fare chiarezza al proprio interno. – ha dichiarato il Sindaco Antonio Romano – Quello di stamattina è un doveroso momento di comunicazione istituzionale. Il mio pensiero va innanzitutto alla dott.ssa Vigliar, alla dott.ssa Realfonso ed al geom. Granato, i quali non si rivedono nella nuova composizione della giunta. Il loro è stato un impegno di grande qualità, che ha contribuito in quest’anno alla costruzione di un percorso politico-amministrativo. Al riguardo, le mutate esigenze politiche e le richieste dei rappresentanti dello SDI mi portato a dover procedere a delle scelte. Io mi assumo tutte le responsabilità politiche e personali per queste scelte.

Nessuno mi ha costretto, e questa è la migliore giunta che in questo momento potessi offrire alla Città.

Questa è una giunta a nove, che vede il passaggio ai LL.PP. dell’Assessore Peta, una delega che potrà interpretare al meglio viste le proprie competenze professionali. Non ho inteso ricoprire la decima delega, e le relative competenze sono state avocate a me. Mi riservo, poi, nell’ambito delle competenze che il T.U. degli Enti Locali mi affida di verificare di qui a qualche mese l’opportunità di apportare eventuali aggiustamenti, se necessario. Voglio ringraziare anche il nuovo gruppo di Democrazia Popolare per Nocera, che entra a pieno titolo a far parte della maggioranza.

Ai vecchi e ai nuovi assessori dico che la nostra città in questi anni è cresciuta molto. Lo dicono i fatti. Grazie alla riqualificazione urbanistica e a tutti gli altri interventi messi in essere, Nocera Inferiore è una città a cui tutti guardano con grande attenzione. Gli stessi cittadini sono molto esigenti, pretendono molto, e a volte non sono però disposti a dare. Perciò, voi assessori dovete lavorare molto. Abbiamo molto da fare. Dobbiamo ripartire alla grande. Dovrete lavorare molto perché ricoprite un ruolo prestigioso in una città importante. Tutti si aspettano obiettivi e risultati. Abbiamo una struttura amministrativa di primissimo ordine e possiamo fare tanto. Auguro a tutti coi di poter raggiungere grandi traguardi”.

                                                                                                         L’Ufficio Stampa