Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

La Nocerina torna da Caserta con un Punto PDF Stampa E-mail
lunedì 11 febbraio 2008
Sample Image
Prestazione dai due volti dei molossi: buona la reazione del secondo tempo. Consolidato il quarto posto in classifica.
In avvio di ripresa il gol messo a segno da Tiscione che rimonta lo svantaggio iniziale.

casertana • 1
nocerina • 1
CASERTANA: Cortese, Tucci, Caldore, Morale, Ruggiero, Izzo, Manco (38’ st Sileno) Di Maio, Torrens, Capuozzo (46’ st Olcese), Polverino. A disposizione: Di Matteo, Di Lauro, Sabatino, Taglialatela, De Falco. Allenatore: Pietropinto.
Nocerina: Spicuzza, Giordano, Mannone, Piemonte (1’ st Ganje), Colletto, Cirilli, Mangiapane, Tiscione, Lattanzio, Cavallaro (42’ st Cocuzza), Di Domenico (30’ st Cirillo). A disposizione: Cardamone, Rota, Coppola, Zerillo. Allenatore: Erra.
ARBITRO: Aloisi di Avezzano.
RETI: 20’ Polverino, 7’ st Tiscione.
NOTE: premiato prima della gara il centrocampista Di Maio per le cento partite con la Casertana; ammoniti Ruggiero, Tucci, Mannone, Di Maio, Tiscione, Taglialatela (direttamente dalla panchina); recuperi 2’ primo tempo, 5’ secondo tempo.
• CASERTA. Inutile illudersi sulla Nocerina di quest’anno. La discontinuitá nei contenuti è il suo forte. E l’attuale quarto posto in classifica è decisamente il massimo risultato raggiungibile. L’ha dimostrato anche a Caserta, pur portando il pareggio a casa, operazione apprezzabile ma non entusiasmante. Un tempo obiettivamente da poca cosa, il primo. Un tempo da orgoglio e personalitá, il secondo. Nocerina in versione ultima maniera, compreso il recuperato Colletto a centro della difesa. Casertana costretta ad arrangiarsi nelle retrovie per le indisponibilitá di Zavarone, De Falco e Gisonna. I falchetti chiariscono subito il concetto. Vogliono i tre punti per risalire la china. Azione personale di Polverino, pallone impreciso non di molto.
• Al 4’ un fuoriprogramma: piovono pietre dal settore ospiti ma la situazione viene tenuta sotto controllo. Mangiapane prova a fare tutto da solo. Serve un bel pallone per Di Domenico (invito sprecato), conclude dalla grande distanza e su punizione. Al 20’ va decisamente meglio alla Casertana sull’asse offensivo Capuozzo - Polverino. Comincia Capuozzo rubando palla a Piemonte sulla trequarti per poi provare la conclusione, che ribattuta diventa assist per Polverino, controllo non eccezionale, seguito però dal tocco di piatto che batte Spicuzza in uscita bassa. Alla mezz’ora, pericolosa la Nocerina da calcio d’angolo: testa di Mannone, plastica risposta del baby portiere Cortese. Passano due minuti e la Nocerina ci riprova: Cavallaro da sinistra chiama Cortese a smanacciare, il successivo tiro di Cirilli va alto di un niente. Prima dell’intervallo, bis sfiorato dai padroni di casa: Capuozzo si esalta nel dribblare, quindi sceglie una conclusione angolata che finisce di un soffio a lato.
• Dopo l’intervallo, Ganje rileva Piemonte nel cuore della mediana molossa. Pochi minuti e la Nocerina centra il pari. Angolo dello specialista Mangiapane, colpo di testa del meno alto in assoluto, ovvero Tiscione, bravo ad anticipare Cortese. La Nocerina pericolosa con una bella discesa di Colletto. La Casertana risponde col tentativo Izzo - Tucci. Al 18’ il suggerimento di Mangiapane è da vero pericolo per la retroguardia di casa, sugli sviluppi dell’azione Tiscione sbaglia il tentativo di sorpasso. Segue punizione di Di Maio, mira errata. Il contropiede molosso potrebbe far male al 28’. Lattanzio ruba palla a Ruggiero ma Di Domenico non è fulmine di guerra e consente ai difensori di Pietropinto il rinvenire decisivo. L’argentino Torrens prova a fornire l’assist al bacio per il solito Polverino: non va.
• L’uno a uno finale non toglie la Casertana dagli impicci da zona bassa della classifica. La Nocerina "rafforza" la quarta posizione e continua nella striscia positiva di risultati.

da La Città