Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Sequestrato materiale tossico a Pontecagnano PDF Stampa E-mail
venerdì 14 novembre 2008

Image La Polizia Municipale di Pontecagnano Faiano, agli ordini del Comandante Fabrizio Leone, ha effettuato stamane un importante intervento in Via Lago Carezza, zona Litoranea: su segnalazione di Italcaccia è stato sequestrato uno sversamento abusivo di materiale altamente tossico consistente in otto cartoni di bottiglie contenenti residui di solventi. Sono state ritrovate anche carte intestate e fatture che fanno risalire la proprietà dei materiali ad un’azienda di un comune contiguo, la quale, con l’intervento dei Carabinieri dei Noe, è stata deferita all’Autorità Giudiziaria per attivare le indagini del caso.

Quella odierna, è stata una nuova azione volta alla prevenzione e monitoraggio in un’ottica di servizio di sicurezza del territorio, con particolare attenzione all’ambiente.

Viva la soddisfazione espressa dal sindaco Ernesto Sica: “La salvaguardia ambientale è uno degli obiettivi peculiari di questa Amministrazione. Porremo in essere tutte le azioni necessarie a tutela del territorio soprattutto impedendo altri scarichi abusivi che possano danneggiare la salute dei cittadini”.