Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

FareAmbiente a colloquio con l’On. Danuta Hubner PDF Stampa E-mail
sabato 06 dicembre 2008
Una delegazione di FareAmbiente – Movimento Ecologista Europeo ha incontrato il Commissario Europeo alle Politiche Regionali, On. Danuta Hubner. I lavori, tenutisi presso il Consiglio Regionale della Calabria, sono iniziati alle ore 9.15 con la conferenza "Un ponte fra due stagioni", alla quale hanno partecipato tutti i Governatori ...  Visualizza altrodel Mezzogiorno d’Italia, il Ministro dello Sviluppo Economico, On. Claudio Scajola, ed il Commissario Europeo alle Politiche Regionali, Mrs. Danuta Hubner.

Dopo la pausa pranzo c'e' stata la visita ad alcuni progetti di riqualificazione urbana del PSU di Reggio Calabria ed a seguire l'incontro con il Consiglio Regionale ed il partenariato istituzionale e socio economico, durante il quale c'e' stato il dibattito con i rappresentanti delle associazioni e organizzazioni non governative.

FareAmbiente, unica associazione ambientalista presente, era rappresentata dall’avv. Antonio Iaconetti (Coordinatore Regione Calabria), dall’ing. Aurelio Amedeo Longo (Coordinatore Provincia di Cosenza), dall’Avv. Giovanni Iaconetti (Vice-Coordinatore Provincia Cosenza) e dal dott. Nicola La Gamba (Coordinatore Provincia Vibo Valentia). <<La sostenibilita’ – ha dichiarato Antonio Iaconetti nel suo intervento -  è un nuovo valore che deve radicarsi nella coscienza di tutti come nuovo stile di vita per limitare le emissioni in atmosfera (cambiamento climatico), l’uso razionale dell’acqua,  la gestione del territorio, la tutela del mare, la conservazione della biodiversità umana e naturale, una nuova politica sulle fonti energetiche>>.FareAmbiente ha chiesto pubblicamente un impegno serio per il finanziamento di progetti finalizzati allo sviluppo di tecnologie, strumenti e servizi per affrontare in modo integrato le sfide ambientali globali di oggi e del futuro <<perche’ senza un’adeguata protezione dell’ambiente – ha concluso Iaconetti – la sostenibilità dello sviluppo è compromessa.>>