Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Fino a venerdì è possibile votare per shopping ad arte PDF Stampa E-mail
martedì 09 dicembre 2008

Image Successo per i laboratori sensoriali realizzati dall’Associazione “Io Senso”, in collaborazione con il Comune di Nocera Inferiore e la Provincia di Salerno.

 

Tanti nocerini hanno aderito all’iniziativa nel corso di questo weekend di festa.

L’evento ha previsto diversi momenti, tra i quali lo “shopping ad arte”, con un concorso correlato, ed un laboratorio di degustazione.

“L’idea dell’Associazione “Il Senso” - ha detto il Segretario dell’Associazione, Luciana Mandarino - è che possa essere possibile, attraverso la pittura, la musica, il teatro e l’enogastronomia, giungere ad una forma di percorso educativo finalizzato allo sviluppo della “memoria sensoriale”.

Con queste iniziative ci si propone un percorso di rieducazione sensoriale, avvalendosi di un progetto importante che promuove prodotti e attività creative  della nostra terra  come il  cibo, il vino, la musica, il teatro e tutte quelle forme di espressione che consentano di mostrare come sia possibile armonizzare e rieducare le esperienze sensoriali.

In occasione dell’approssimarsi del Natale, stiamo esponendo una rassegna di opere, quali dipinti raffiguranti la Natività e presepi artistici, negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa mirata ad un concorso a premi. Fino a venerdì sarà ancora possibile votare nei trenta negozi che hanno aderito all’iniziativa”.

I risultati del concorso saranno consultabili anche sul sito www.iosenso.com.