Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiositą

 

Nocerina, per Giraldi la 'vetrina' del Viareggio PDF Stampa E-mail
sabato 10 gennaio 2009

Image Il mediano molosso convocato nella selezione di D

Anche il Viareggio, inteso come Torneo giovanile di valore internazionale. Non c’è solo la Nocerina nell’ annata doc di Francesco Giraldi, centrocampista ’89, grande rivelazione dell’annata in corso. E’ stato convocato per l’ultimissimo stage della rappresentativa di Serie D di Roberto Polverelli, che giocherá la Coppa Carnevale a partire dal 9 febbraio nel girone di qualificazione che comprende l’Atalanta, il Novara ed i danesi del Midtjyland.
Quando arrivò a Nocera, c’era un pizzico di scetticismo sul baby napoletano. Non per il valore tecnico, accertato con le presenze in B ed in C col Verona negli anni precedenti. Si pensava che la giovane etá mal si conciliasse con le esigenze della zona nevralgica del campo. Ben presto Giraldi ha convinto tutti. In qualsiasi gestione tecnica, è riuscito a farsi notare per carattere e piedi discreti, insomma un mediano che nel dna ha pure la capacitá di costruire. Nel centrocampo a tre ora varato da Rigoli, le sue caratteristiche possono risaltare ancora di più: domenica scorsa, ad esempio, si è fatto vivo anche in fase di finalizzazione della manovra, cogliendo il palo e sfiorando il gol in un’altra occasione.
La Nocerina e pure il Torneo Viareggio, che per lui può diventare vetrina. Giraldi col Verona non ha più vincoli. Con la Nocerina ha un impegno fino a giugno. A lui guarda con molto attenzione il neo direttore sportivo del Treviso Peppe Cannella, che l’ha consigliato alla Nocerina.
Potrebbero coincidere tra qualche mese le voglie di Giraldi e della Nocerina di salire tra i professionisti ? Dipende da tante cose, forse troppe. Dipende da situazioni fuori dal campo, ripescaggi compresi.

(m. m. - la città)