Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Colletto in ospedale. Nocerina - Francavilla sul Sinni 2-1 PDF Stampa E-mail
lunedì 12 gennaio 2009

Image NOCERINA (4-3-3): Galeano 6,5; Apicella 6,5 De Pascale 6,5 Colletto 6,5 (21'st Iossa 6) De Pasquale 6; Giraldi 6 Serrapica 6,5 Cordua 5,5 (11'st Calà Campana 5,5); Mangiapane 6,5 (33'st Riolo 6) Palumbo 7 Cavallaro 7. A disp.: Iofrida, De Fabiis, Casale, Babatunde. All.: Rigoli.
FRANCAVILLA SUL SINNI (4-5-1): Bruno 5,5; Cocina 6 Gioia 6 Romaniello 5,5 Marziale 6; De Palo 6,5 (40'st D'Amico) Di Senza 6 (24'st La Neve 6) Scarnato 5,5 Di Senso 5,5 Campo 6; Zagaria 6,5. A disp.: De Blasio, Simeone, Lo Prete, Petruccelli, Nano. All.: Lazic.
ARBITRO: Lobina di Cagliari. MARCATORI: 20' st Mangiapane (N), 34' st Palumbo (N), 49' st Campo (F, rig.).
NOTE: spettatori 700 circa. Espulsi: al 49' st De Pasquale (N) per doppia ammonizione; a fine gara Riolo (N) per proteste. Ammoniti: Giraldi (N), Cordua (N), Scarnato (F). Angoli: 64 per la Nocerina. Rec.: 1' pt e 5' st.
NOCERA INFERIORE - Al termine di una gara nervosa, la Nocerina trova tre punti fondamentali per accorciare il gap, ora -5, dalla capolista Brindisi. I molossi vengono a capo di una sfida difficile, resa più complicata da un arbitraggio al di sotto della sufficienza.
Nel primo tempo più calci che calcio; si sfiora la rissa a metà tempo per un fallo su Cordua; i molossi vanno in confusione e rischiano grosso in un paio d'occasioni. Anche nella ripresa ospiti pericolosi: al 9' bolide dalla lunga distanza di Zagaria che incoccia in pieno la traversa. Paura al quarto d'ora per Colletto che subisce un colpo alla testa e resta a terra: prontamente trasportato in ospedale, il calciatore si riprende ma verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti. Dallo spavento si passa alla gioia: Cavallaro se ne va sulla sinistra, crossa al centro per Mangiapane che appostato sul secondo palo, in scivolata, insacca. Rischia grosso la Nocerina sulla conclusione di Zagaria, bloccata da Galeano, ma poi chiude il match con Palumbo in contropiede che raddoppia.
PARAPIGLIA FINALE - Nel finale il rigore per il Francavilla, regalato dal pessimo Lobina - che espelle nell'occasione De Pasquale per doppia ammonizione-, trasformato da Campo. Al triplice fischio si scatena un parapiglia nel quale viene espulso anche Riolo.

Filippo Attianese - Corriere dello Sport