Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Stamattina l’inizio dei lavori a via Petrarca PDF Stampa E-mail
venerdì 16 gennaio 2009

Image Stamattina, alle ore 11, taglio del nastro per l’inizio dei lavori di realizzazione della rete idrica e fognatura lungo via Petrarca (adiacente cimitero cittadino), in direzione Castel San Giorgio, dalla 1° acqua Torricchio fino alla variante per Castel San Giorgio.

La zona in oggetto è sprovvista di fognatura e rete idrica ed è interessata dunque da frequenti allagamenti che interessano l’area retrostante il cimitero.

Nell’ambito di questo intervento saranno realizzate anche le vasche di laminazione in prossimità delle tre cupe di Torricchio.

La fognatura sarà realizzata passando per via Buoninconti e, tramite un sottopasso, sarà innestata nella fognatura di via Buscetto.

“Con questo intervento realizzeremo le fognature in una zona che ne è sprovvista. Questi lavori – ha detto il Sindaco Antonio Romano – ci consentono di migliorare ancor più un’area che è stata già oggetto di un intervento significativo di riqualificazione, ovvero la zona del cimitero cittadino, alla quale abbiamo dato la giusta dignità. In questo modo possiamo ribadire ancora una volta che per noi tutte le zone della città rivestono la stessa importanza, che non c’è differenza tra centro e periferia, che non esistono “periferie”. Nella nostra programmazione delle OO.PP, stiamo intervenendo pian piano in tutte le zone, realizzando una Città sempre più a misura d’uomo e ricca di servizi”.

Si tratta di un intervento di urbanizzazione, di un progetto di spesa complessiva di 935.000 euro, di cui 822.000 euro per lavori.

I tempi di realizzazione dei lavori sono 360 giorni.

La direzione dei lavori è dell’UTC Comunale, sotto la guida dell’Ing. Luigi Canale.

L’impresa che realizzerà i lavori è la EDIL BER Srl di Villa Di Briano (CE).