Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

L’Ischia ferma la rincorsa della Nocerina PDF Stampa E-mail
luned́ 19 gennaio 2009

Image Rossoneri in vantaggio con De Pascale Ma in tredici minuti subisce la rimonta

• ISCHIA. Atmosfera d’altri tempi al "Mazzella". La sfida tra nobili decadute è sentita maggiormente in casa rossonera. Alla fine i gialloblu di Impagliazzo si impongono dopo aver gettato il cuore oltre l’ostacolo, giocando per larghi tratti in dieci, in casa molossa la delusione per la sconfitta viene "mitigata" dal passo falso casalingo del Brindisi. La Nocerina, mister Rigoli in testa, contestano la direzione arbitrale ma soprattutto dell’assistente Ravagli. Rigoli conferma il trio d’attacco Cavallaro-Palumbo-Mangiapane ma deve fare a meno di Colletto e Giraldi, schierando una difesa inedita. Presto la Nocerina sblocca il risultato. Calcio piazzato di Mangiapane, sponda di tacco di Cordua per De Pascale che, tutto solo, di destro scarica in rete.
• Al 22’ episodio da moviola: cross in area per Alvino che tira prontamente, Apicella respinge da tre-quattro metri. Il signor Mangialardi vede un tocco di braccio e indica subito il dischetto, i rossoneri protestano perché Apicella è a terra perché stordito dalla pallonata al volto. Dopo qualche minuto, il penalty viene trasformato da Mattera. A questo punto Rigoli inverte le posizioni di Cavallaro e Mangiapane che si sposta sulla sinistra. Al 38’ sorpasso dell’Ischia. Alvino serve Ciurlia sulla sinistra, perfetto cross per la testa di Gianluca Saurino che impatta benissimo e per Galeano non c’è nulla da fare.
• Al 39’ Ischia in dieci. Mattera ferma fallosamente Mangiapane sulla trequarti sinistra e subisce la seconda ammonizione. Trofa arretra sulla posizione di esterno difensivo con Sepe che si accentra al fianco di Monti.
• Il secondo tempo è, come si immaginava, tutto di marca rossonera. Al 2’ corner di Cavallaro, Palumbo in piena area sfiora di testa e alle sue spalle due compagni non riescono ad approfittarne. Al 9’ lancio di Giordano in area, Cavallaro supera Trofa e si trova solo davanti a Bighencomer che respinge in angolo il sinistro ravvicinato dell’attaccante. Impagliazzo richiama Trofa e inserisce il difensore Buono. Rigoli sostituisce Serrapica con la punta Babatunde. Cavallaro dalla sinistra in area serve Palumbo che, in corsa, non riesce a inquadrare lo specchio della porta.
• L’Ischia si fa vedere al 14’: Formidabile da venti metri carica il destro, pallone che sibila vicino al palo alla destra di Gaelano. Dopo un calcio franco dalla distanza di Mangiapane, al 22’ Cordua da oltre venti metri chiama Bighencomer alla respinta in tuffo. Al 31’ anche la Nocerina resta in dieci. Babatunde, dopo un duello perso con Accurso, dice qualche parolina all’assistente Ravagli che richiama l’attenzione dell’arbitro che lo espelle. La gara sembra spegnersi di intensitá ma al 44’ Cavallaro controlla un pallone sulla trequarti sinistra, splendido destro che si infila nell’angolo alla sinistra di Bighencomer ma l’arbitro annulla su segnalazione del guardalinee. Vibranti le proteste di calciatori e componenti della panchina rossonera, ma il signor Mangialardi non torna sui suoi passi. E’ l’Ischia ad alzare le braccia al cielo. Per i 150 giunti da Nocera Inferiore un boccone duro da mandare giù.
GiovanniSasso
ISCHIA • 2
NOCERINA • 1
ISCHIA ISOLAVERDE (4-4-2): Bighencomer; Sepe Monti, Mattera, Accurso; Trofa (10’ st Buono), Ciurlia, Formidabile, Alvino (44’ st Formica); Marino (25’ st Mazzella), Saurino G. All.: Impagliazzo.
NOCERINA (4-3-3): Galeano; Apicella, Calá Campana, De Pascale, Giordano; De Fabiis, Serrapica (10’ st Babatunde), Cordua (34’ st Tiscione); Mangiapane, Palumbo, Cavallaro. All.: Rigoli.
ARBITRO: Mangialardi di Pistoia.
RETI: pt 19’ De Pascale, 25’ Mattera (rig.), 38’ Saurino G.
NOTE: spettatori 70, 150 ospiti. Ammoniti De Fabiis, Bighencomer, Saurino G., Alvino, Formidabile, Mangiapane, Ciurlia, Giordano. Espulsi Mattera 39’ pt per doppia ammonizione e Babatunde 31’ st per proteste.

Fonte: La Città