Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiositą

 

Nocera Inferiore: Bliz Anti-Assenteismo PDF Stampa E-mail
sabato 16 febbraio 2008

NOCERA INFERIORE - Blitz anti-assenteismo ieri mattina a Nocera Inferiore. Il comune del territorio nocerino è stato sottoposto ad un controllo a tappeto per rilevare possibili impiegati assenti ingiustificati. Al momento quattro sono i dipendenti che rischiano una denuncia presso l'autorità giudiziaria. Nel frattempo i controlli non si arrestano e continuano su altri undici impiegati sospetti.                                                                     

Erano da poco passate le 8.30 di ieri mattina quando, a seguito di una serie di segnalazioni,  i carabinieri - parte in borghese e parte in divisa - hanno fatto visita, senza preavviso, ai lavoratori dipendenti di Palazzo di Città a Nocera Inferiore, provvedendo poco dopo a bloccare tutte le entrare e procedere con le proprie verifiche.  Hanno avuto così avvio gli accertamenti sui cartellini marcatempo e su tutti quei lavoratori che avevano timbrato il cartellino, ma che però non erano effettivamente in servizio. Immediati i risultati del blitz. In base alle prime notizie gli impiegati che nn erano dietro le proprie scrivanie, pur avendo timbrato l'ingresso e che pertanto non hanno saputo giustificare la propria assenza dal posto di lavoro, sono quattro, ora a rischio di denuncia presso l'autorità giudiziaria.       

E non si fermeranno qui i controlli. Nei prossimi giorni, a qualsiasi ora ed in qualsiasi momento, i militari della tenenza locale realizzeranno altre visite a sorpresa ai dipendenti comunali, sotto la diretta sollecitazione del primo cittadino di Nocera Inferiore, che invita a concretizzare verifiche e controlli soprattutto nei giorni di rientro:  "Ritengo soddisfacenti i risultati ottenuti dal blitz. - afferma il sindaco Antonio Romano - Mi auguro che i controlli possano essere condotti anche in orari diversi.Vi sono, infatti, orari un po' particolari per i dipendenti, come i rientri pomeridiani o gli orari verso fine giornata. Alla luce dei risultati ottenuti avremo modo di fare il punto della situazione e di intervenire, prendendo seri e definitivi provvedimenti".  Intanto gli accertamenti condotti ieri mattina a palazzo di Città, che hanno smascherato i quattro dipendenti "evasori", sono rivolti verso altri undici impiegati, la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti.

                                                                                                                                  Raffaella Garzillo