Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Raccolti 2000 euro grazie alla solidarietà dei tifosi molossi PDF Stampa E-mail
gioved́ 22 gennaio 2009

Image Stamattina, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore è stato consegnato nelle mani del Direttore della U.O.C. Pediatria – TIN Giovanni Amendola l’assegno indicante la somma raccolta grazie all’iniziativa di solidarietà, organizzata in occasione delle festività natalizie dall’U.O.C. Pediatria-TIN e il Day Hospital di Emato-Oncologia Pediatrica dell’Ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore e dall’Associazione Onlus OASI, con la collaborazione del Comune di Nocera Inferiore, della Nocerina Calcio e dello sponsor ALFA RECUPERO CREDITI.

In occasione delle festività natalizie, infatti,  stata presentato un calendario della Nocerina Calcio, al centro di una iniziativa di solidarietà immaginata dallo sponsor della squadra, la Alfa Recupero Crediti, con il patrocinio morale del Comune di Nocera Inferiore.

Il calendario è stato poi distribuito gratuitamente dalla Nocerina Calcio, e naturalmente ciascuno ha potuto dare un contributo importante per la beneficenza.

Nel corso delle festività natalizie ci sono state infatti una serie di iniziative di promozione in Città, per dare un segnale forte di solidarietà a chi si trova in difficoltà. Il ricavato, una somma pari a ben 2000 euro, è stato dato in beneficenza ai reparti di U.O.C. Pediatria – TIN e di Oncoematologia neonatale.

“E’ un momento importante, – ha detto il Sindaco Romano – nel quale si sottolinea un impegno civile e sociale significativo, che viene ogni giorno vissuto da tanti che hanno aderito a questa iniziativa: gli imprenditori di Fosso Imperatore, la Nocerina Calcio, lo sponsor Alfa Recupero Crediti. Quando iniziative come questa nascono spontaneamente, si realizza quel concetto di sussidierietà di cui si parla spesso e che fortunatamente poi si riesce in occasioni come questa a concretizzare. Il mio apprezzamento, infine, va anche agli operatori della nostra sanità, pubblica e privata, che convivono ogni giorno con momenti di grande difficoltà”.

“E’ un segnale importante che evidenzia la sensibilità di questa comunità cittadina, ma anche l’attenzione delle Istituzioni, nella persona del Sindaco Antonio Romano, che hanno voluto accompagnare questa iniziativa. – ha detto il Dott. Giovanni Amendola – Ringrazio di cuore la Nocerina Calcio e lo sponsor, Alfa Recupero Crediti, che ha voluto fortemente che tutto ciò si realizzasse. Con questi fondi potremo acquistare alcune attrezzature importanti. Quanto al futuro, credo che siamo sulla strada giusta. Insieme dobbiamo passo dopo passo promuovere sempre più momenti come questo. Potremmo ad esempio immaginare di portare avanti insieme una campagna per la donazione del sangue”.

“La Nocerina Calcio – ha detto il Presidente della Nocerina Calcio, Giuseppe De Marinis - è molto sensibile a queste iniziative, perché è giusto che chi è più fortunato possa regalare un sorriso a chi purtroppo attraversa momenti difficili”.