Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Distretto Agroalimentare Meridionale: “L'idea piace al Parlamento” PDF Stampa E-mail
gioved́ 29 gennaio 2009

Image Mercoledì, 28 gennaio us., una delegazione degli Assessori Provinciali all’Agricoltura del Coordinamento Meridionale, guidata dal Coordinatore Corrado Martinangelo della Provincia di Salerno, è stata ricevuta in audizione dalla Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati presieduta dall’Onorevole Paolo Russo, per consegnare la Piattaforma in cui sono richiamate alcune progettualità che saranno messe in campo ( vedi file inviato) .

Il Presidente della Commissione ha avuto parole di elogio e apprezzamento per gli Assessori, capaci di fare squadra e creare una Rete di cooperazione per promuovere l’agroalimentare meridionale. L'Onorevole Russo ha garantito che la Commissione approfondirà e vaglierà attentamente Piattaforma presentata con la certezza di accompagnare il processo per l’istituzione di un grande distretto Agroalimentare Meridionale; ancora, è stato assunto l’impegno che su grandi questioni strategiche per l’Agroalimentare il Coordinamento Meridionale potrà essere consultato non solo dalle singole Regioni ma dal Governo e dallo stesso Parlamento.

“A nome del Coordinamento, ha dichiarato l’Assessore Corrado Martinangelo, l'incontro di Roma è stato decisamente positivo. Siamo tutti soddisfatti. L'idea di fare squadra, di creare una rete tra Province, unico esperimento al momento in Italia nel settore agricolo, è stata apprezzata e presa in seria considerazione. E' un riconoscimento per tutto l’agroalimentare salernitano, campano e meridionale. Ringrazio, l’Onorevole Tino Iannuzzi che, durante i lavori della Commissione, è venuto a dare il benvenuto a tutta la delegazione”, ha concluso Martinangelo.

La delegazione era composta da: Anna Paladino, Assessore Provinciale all’Agricoltura di Bari; Carmine Valentino, Assessore Provinciale all’Agricoltura di Benevento; Manfrinato Luciano, Assessore Provinciale all’Agricoltura di Cosenza; Luca Conserva, Assessore Provinciale all’Agricoltura di Taranto; Pierpaolo Nagni, Assessore Provinciale all’Agricoltura di Campobasso; Francesco Borrelli, Assessore Provinciale all’Agricoltura di Napoli; Savino Antonio Santarella, Assessore Provinciale all’Agricoltura di Foggia; Vincenzo Cavallo , Assessore Provinciale all’Agricoltura di Ragusa; Orazio Pellegrino Assessore Provinciale all’Agricoltura di Catania.