Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

La Sibilla frena le speranze della Nocerina PDF Stampa E-mail
lunedì 02 febbraio 2009

ImageImageImage 

Immeritata sconfitta sul campo del Bacoli. A fine gara dura contestazione dei tifosi.
• BACOLI. Sconfitta immeritata e pesante contestazione della tifoseria. Non poteva andare peggio la domenica della Nocerina. Al Chiovato di Bacoli i molossi devono arrendersi ad una Sibilla tutta cuore e grinta. Una sconfitta che brucia e che ridimensiona drasticamente le speranze di rimonta su un Brindisi avanti ora di nove lunghezze. Gli uomini di Rigoli ora dovranno guardarsi le spalle e difendere la seconda posizione dal forte ritorno del Pianura, portatosi a -3. Nella Sibilla non ce la fa a recuperare Di Domenico e Carannante schiera sull’out sinistro Criscuolo, che si rivelerá uno dei migliori in campo. Entrambe le formazioni hanno moduli speculari con Poziello e Mangiapane che si muovono tra le linee.
• La prima frazione e avara di emozioni e soprattutto di bel gioco. Al 3’ ci prova Mangiapane con una punizione dal limite che però termina alta sulla traversa. I padroni di casa si rendono insidiosi al 10’ con una conclusione centrale del giovane Giliberti.
• Due minuti dopo è Cavallaro a sfiorare il vantaggio per i rossoneri: la rapida seconda punta si libera bene in area di rigore avversaria ma la sua conclusione termina di un soffio a lato. Il match non decolla e le azioni latitano con gli uomini di Rigoli che non riescono a sfruttare a dovere un maggior possesso di palla. Alla mezz’ora un errato disimpegno di Vorzillo porta alla conclusione di Mangiapane che però non impensierisce D’Antonio. I padroni di casa rispondono con un fiacco colpo di testa di Criscuolo che si spegne tra le braccia di Galeano.
• Al 40’ duro scontro di gioco tra due giocatori della Sibilla: Zinno e Vorzillo nel tentativo di colpire la sfera di testa, impattano e cadono al suolo doloranti. Il primo viene portato in ospedale e se la caverá con sette punti di sutura. Per Vorzillo invece solo una forte contusione. Le assenze di entrambi costringono Carannante a ridisegnare l’assetto tattico dei suoi uomini. La ripresa si presenta da subito più vivace e frizzante. Al 6’ grande verticalizzazione di Mangiapane per Cavallaro che viene anticipato prodigiosamente da una coraggiosa uscita dell’estremo difensore bacolese.
• Al 10’ stop di petto e tiro al volo di Pastore, servito da Venditto, che termina di poco a lato. Un minuto dopo arriva la rete che decide la gara: Coquin approfitta di un’indecisione di De Pascale e serve all’altezza della lunetta Pastore che si libera del proprio marcatore e con un preciso destro all’angolino porta in vantaggio la Sibilla. La Nocerina prova a reagire immediatamente con un colpo di testa proprio di De Pascale che termina a lato. Minuto sedici: punizione alta di Mangiapane dai venti metri. E’ l’ultima occasione che capita al numero dieci molosso che verrá poi sostituito da Tiscione. La Nocerina attacca ma riesce raramente a trovare i giusti spazi tra le strette maglie difensive dei partenopei. A dieci minuti dal termine gli uomini di Rigoli falliscono con Palumbo una clamorosa occasione da rete per ripristinare la paritá. Nei quattro minuti di recupero a nulla vale l’assalto finale.
Ciro Cuozzo
SIBILLA BACOLI • 1
NOCERINA • 0
SIBILLA BACOLI: (3-4-1-2): D’Antonio; Rainone, Vorzillo (45’ pt Venditto), Zinno (45’ pt Esposito); Manna, Dinolfo, Giliberti (21’ st Barone), Criscuolo; Poziello; Coquin, Pastore. A disp.: Luongo, Bavero, Lepre, Niola. All.: Carannante.
NOCERINA: (4-3-1-2): Galeano; Apicella, Cirilli, De Pascale, De Pasquale; Cordua, Serrapica (37’ st Setaro), Girardi (41’ st De Fabiis); Mangiapane (21’ st Tiscione); Palumbo, Cavallaro. A disp.: Terracciano, Giordano, Casale, Calá Campana. All.: Rigoli.
ARBITRO: Lanza di Nichelino
RETI: st 11’ Pastore
NOTE: Ammoniti: Apicella, Giliberti, Pastore, Esposito.


|| Fonte: La Città ||