Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Potenza batte la Folgore, e allunga in vetta PDF Stampa E-mail
lunedì 02 febbraio 2009

Image Diciannovesimo turno in Serie C1 con tanti risultati sostanziosi dai sette campi in programma.
Rinviata a mercoledì la sfida tra Amatori Messina e Virtus Battipaglia con Gela ed Acireale che hanno vinto con merito gli anticipi contro le due squadre di cosa (Patti ed Empedocle), c'è stato spazio per tante partite intriganti.
Iniziamo dalla capolista Potenza che, si conferma tale e batte con merito la Folgore di Nocera in una sfida dal sapore PlayOff.
Il team di coach De Angelis, si dimostra nuovamente la squadra da battere e manderà in doppia cifra ben cinque atleti, su tutti il "solito" Delli Carri (22 punti). Terminerà 102 a 79.
Passo falso, abbastanza prevedibile, per la Prativerdi Siracusa che complice la pesantissima assenza di due atleti del calibro di Agosta e Bianchini deve cedere al fattore campo di un Adrano che, da squadra rivelazione del torneo, si ritrova adesso al quarto posto nel ranking.
Grasso e Schisano fanno la voce grossa sotto canestro, Vitale e Tredici sono le conferme per coach Bordieri che vedrà i suoi vincere di dodici punti: 83 a 71.
Passiamo alla Calabria, protagonista con due derby pronti a regalare quattro punti fondamentali per la classifica del girone.
Partenza illusoria dell'Audax che aveva intravisto una facile vittoria sul parquet del PalaMangione: la riscossa della Gioiese, arriva dopo un 14 a due a favore dei bianco-blu.
La squadra di coach Iracà si scatena letteralmente mandando in black-out i reggini. Benjamin German, Gallo,Tenerini e De Feo, giocano alla grande segnando canestro dopo canestro e conquistando la posta in palio con ben ventinove punti di scarto finale.
Al Centro Viola di Modena, campo neutro che ha ospitato il derby tra Rosarno e Cosenza, vittoria cristallina per il team allenato da Sergio Sant'Ambrogio che ha mostrato un ottimo collettivo.
Cosenza non è in giornata e cadrà sotto il ritmo incredibile del quartetto di guardie Iaria,Armillei,Genco e Crucitti(foto 4), quest'ultimo senza dubbio il migliore sul rettangolo di gioco.
Ragusa, battendo Napoli al PalaPadua, aggancia Siracusa al secondo posto.Allungo brillante degli atleti di coach Recupido e breve rilassamento sul finale per il 73 a 59 finale.
Il centro Iannuzzi sarà l'Mvp del match con 21 punti. 


Fonte: Reggioacanestro.it