Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Nocerina, allenamento a porte chiuse PDF Stampa E-mail
mercoledì 04 febbraio 2009

Image NOCERA INFERIORE. Mangiapane non abita più qui. Ma il gruppo resta folto. Pino Rigoli l’ha guidato nell’allenamento di ieri a porte chiuse. La Nocerina ha sempre 25 calciatori in organico (più Zappia e Ventura che non si allenano più con la prima squadra). Poche parole del mister: «Siamo dei professionisti pur giocando tra i dilettanti, le situazioni societarie al momento non ci riguardano. Siamo tra persone serie». Sulla partenza di Mangiapane, precisazione del dirigente Giovanni Grimaldi: «E’ maturata nelle ultime ore di mercato, non sono vere le versioni di chi afferma che Mangiapane ha affrontato la partita con la Sibilla sapendo di andar via».
• Candido Fortunato, a titolo amichevole, ha curato a Milano il passaggio al Potenza di Mangiapane dopo le indicazioni di De Marinis, che nel dimettersi aveva avvertito i calciatori con mercato in Lega Pro della possibile partenza (Capezzuto è stato ad un passo dall’Andria). Gli impegni del campo nell’attualitá prevedono per venerdì l’amichevole al S. Francesco con l’Avellino (orario 17, 30 o 18,30). Domenica sosta di campionato. Partita col Pianura del 15 suscettibile di slittamento (dipende dal cammino al Viareggio della Rappresentativa, c’è il rossonero Giraldi). Invece la partitissimia col Brindisi torna di domenica: cancellato il previsto anticipo tv di sabato 21.
• Situazione societaria: De Marinis conferma il passo indietro, Citarella riflette. Ieri nuovo incontro, per esaminare cifre. Potrebbe esserci una gestione in comune fino al termine della stagione con l’obiettivo tecnico di fare strada nei playoff (in ballo chance di ripescaggio in Seconda Divisione) ma con ridimensionamento delle spese attuali, passante per chiusura del rapporto con alcuni calciatori o rinegoziazione degli accordi. La seconda ipotesi è la più attendibile. A mercato chiuso, i diretti interessati rischierebbero di restare fermi. Da verificare se i cambiamenti di budget avranno ripercussioni sulla guida tecnica attuale.

(La Città - m. m.)