Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

XXsima Edizione Fiera Idea per la Sposa 2009 PDF Stampa E-mail
venerdì 06 febbraio 2009

Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della Fiera “Idea per la Sposa”, organizzata dalla AM Produzione, col patrocinio del Comune di Nocera Inferiore e di Pagani, della Provincia di Salerno, della Regione Campania e dell’Associazione “Promuovi la tua città”.

Sono intervenuti: il Vice Sindaco Antonio Cesarano, l’Assessore alle Attività Produttive Pasquale Ruotolo, l’Assessore allo Spettacolo Pino Alfano, gli altri Assessori della Giunta Comunale, gli organizzatori Annabella e Salvatore Marrazzo, il Presidente dell’Associazione Kappa Franco Coppola, le insegnanti delle scuole di danza che parteciperanno all’iniziativa.

Anche quest’anno, dunque, da oggi all’8 febbraio, si terrà la manifestazione fieristica “Idea per la Sposa” 2009, presso gli spazi espositivi del Consorzio di Bonifica integrato Sarno - Nocera.

Un’area di oltre 20000 mq di cui circa 4000mq riservati agli spazi espositivi, il resto area libera adibita a parcheggio.

Parteciperanno all’evento tutte e solo le attività inerenti al mondo della sposa.

Soddisfatta l’Amministrazione Comunale, che vede sempre più eventi di qualità crescere sul Territorio.

“Con la Commissione Attività Produttive – ha detto l’Assessore Pasquale Ruotolo – abbiamo avuto modo di fare un sopralluogo qualche giorno fa, durante l’allestimento, e ci siamo immediatamente resi conto del fatto si tratta di una manifestazione di rilievo, che vede la presenza di ben 65 attività. L’auspicio è che l’anno prossimo, come è nelle intenzioni degli organizzatori, possano essere ancora di più”.

“Si tratta di una manifestazione completa sotto ogni punto di vista. – ha detto il Vice Sindaco Antonio Cesarano – In un momento di grave crisi economica, credo che promuovere manifestazioni del genere sia fondamentale per favorire tutto l’indotto. Portano lustro alla nostra città e consentono agli operatori del settore di promuoversi e di diffondere la propria immagine. Il mio augurio è che, dopo le nozze d0’argento, fra 25 anni possiamo festeggiare anche le nozze d’oro tutti insieme”.

“Sono molto contento – ha detto l’Assessore Pino Alfano – perché manifestazioni come questa e come la consolidata Nocera sotto le Stelle costituiscono momenti di eccellenza per la nostra città. Teniamo molto a valorizzare la nostra immagine e a rendere sempre più accogliente la nostra città, e stiamo facendo tutto il possibile per raggiungere questo obiettivo”.

 “La manifestazione – ha spiegato Salvatore Marrazzo nel corso della conferenza stampa - ormai giunta al suo XXesimo anno, dopo quattro anni a Cava de Tirreni, nove anni a Salerno e sette con quest’anno a Nocera Inferiore, raccoglie sempre più consensi sia da parte degli espositori che dei visitatori, sempre più selezionati ed interessati, intento questo dell’organizzazione, da sempre attenta a non far perdere tempo alle spose, con spettacoli o artisti che solitamente raccolgono un pubblico generico che disturba le scelte attente delle spose e con un enorme dispendio di energie inutile da parte degli espositori. Un ringraziamento particolare da parte nostra va all’Associazione San Prisco, all’Associazione Papa Charlie ed all’Associazione Trame Africane, che hanno collaborato con noi. Quest’ultima sarà anche oggetto di un significativo momento di solidarietà”.

“La manifestazione – gli ha fatto eco Annabella Marrazzo - si tiene all’interno di un’ area ormai considerata fieristica visto il susseguirsi di eventi diversi durante l’anno, quindi facile da pubblicizzare ed immediatamente individuabile, specie per il pubblico proveniente dai paesi Vesuviani, dall’Agro Nocerino Sarnese, e tutto il Salernitano. La manifestazione raccoglie aziende provenienti da tutto il territorio su citato, nomi importanti del settore sposa, sposo, alberghi, ristoranti, fotografi, fiorai, liste nozze, bomboniere, auto da cerimonia, estetiste, parrucchieri, mobilifici, agenzie di animazione, agenzie di spettacolo, ville e residenze storiche, agenzie di viaggio, e quanto altro occorre per realizzare un matrimonio”.

Si parte stasera con il taglio del nastro alle ore 18, seguito da un convegno gastronomico, organizzato dall’Associazione Kappa presieduta dallo chef Franco Coppola.

 Dati della manifestazione: 

N° 1        Convegno gastronomico il Giovedi

N° 3        Momenti di danza il venerdi

N.°2        Momenti teatrali il venerdi

N.°4        Momenti di danza la domenica       

N° 4    Defilé il sabato

N° 4    Defilé la domenica

Ingresso Gratuito

Orario dalle 17,00 alle 22,00 dal giovedì al sabato

Dalle 10,00 alle 13,00 dalle 16,00 alle 22,00 la domenica