Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Il Presidente Croato Sanader, oggi a Paestum, incontra la Provincia PDF Stampa E-mail
venerdì 06 marzo 2009

Image Il Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica di Croazia Ivo Sanader è stato in visita privata a Paestum per ammirare il parco archeologico, accompagnato dalla consorte Mirjana, dal Ministro della Cultura Bozo Biskupic e dall’Ambasciatore in Italia Tomislav Vidosevic.

Presso il Savoy Beach Hotel una delegazione della Provincia di Salerno e della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, rappresentata dal Presidente della Commissione Turismo e Beni Culturali Luigi Giordano (in rappresentanza del Presidente Angelo Villani) e dal Direttore della Borsa Ugo Picarelli, ha invitato ufficialmente la Croazia quale Paese Ospite della XII Edizione della Borsa, in programma a Paestum dal 19 al 22 novembre 2009.

L’obiettivo dell’invito è quello di aprire la manifestazione per la prima volta, dopo l’area mediterranea e quella sudamericana, ai Paesi Balcanici. L’occasione è stata propizia in quanto la First Lady croata è una prestigiosa archeologa, artefice di contributi scientifici rilevanti forniti agli scavi e al Museo Archeologico di Spalato.

Gli ospiti hanno particolarmente apprezzato il lunch offerto da Antonio Pagano titolare del Savoy Beach Hotel, i cui chef hanno preparato le migliori prelibatezze dell’offerta gastronomica cilentana.

A soli sette giorni dalla consegna del Premio al Principe Alberto II di Monaco continua l’attività di relazioni internazionali della Borsa al fine di sviluppare la migliore presenza dei paesi esteri nel Salone Espositivo, di promuovere il dialogo interculturale nel Mediterraneo, di incrementare i flussi turistici verso le destinazioni archeologiche.