Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Stamattina l’inaugurazione del CSE per disabili PDF Stampa E-mail
giovedì 19 marzo 2009

Image Stamattina, alle ore 11, è stato inaugurato il CSE, Centro Socio Educativo per disabili, in via Falcone.

Hanno partecipato il Sindaco Antonio Romano, l’Assessore al ramo Francesco De Prisco e gli altri Assessori della Giunta Comunale.Un momento significativo per l’Amministrazione Comunale guidata dall’Avv. Antonio Romano, che da sempre dedica un’attenzione particolare alle politiche sociali.

“La realizzazione di un Centro Socio Educativo per disabili - ha dichiarato il Sindaco Antonio Romano - rientra tra le azioni previste nella programmazione del Piano di Zona Ambito S1, con il quale il Comune ha stipulato un Protocollo d'Intesa. Per noi è motivo di grande soddisfazione poter inaugurare questo centro, perché in questo modo riusciamo a dare un’opportunità importante anche a chi è disagiato e attraversa momenti di difficoltà. Ancora una volta mettiamo al centro il cittadino, prediligendo le azioni volte a migliorarne la qualità della vita.

Per l'avvio di tale servizio abbiamo messo a disposizione una struttura di proprietà, appositamente ristruttura ed arredata, sita  alla Via Falcone. Questa scelta è stata motivata anche dalle continue sollecitazione pervenute da parte di familiari di disabili e dalla consapevolezza che è compito del Comune attivare tutto quanto è possibile per favorire l'integrazione, la socializzazione ed il miglioramento delle condizioni di vita di persone svantaggiate”.

“L'intervento – gli ha fatto eco l’Assessore alle Politiche Sociali, Francesco De Prisco - va ad aggiungersi a quelli già attivati dal Servizio Politiche Sociali: Assistenza domiciliare, Assistenza specialistica agli alunni disabili, Soggiorni Climatici, Contributi per la compartecipazione alle spese di trasporto:

Il Centro è stato affidato ad una Cooperativa Sociale, che ne gestirà tutte le attività di personale, con competenze specifiche in grado di offrire un notevole supporto non solo ai disabili ma anche alle loro famiglie”.