Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Dalla Regione 3.500 euro per l’acquisto di testi da destinare alla biblioteca PDF Stampa E-mail
giovedì 19 marzo 2009

Image Dalla Regione Campania arrivano ben 3.500 euro per l’acquisto di testi da destinare alla biblioteca comunale.

Si tratta di un finanziamento che l’Amministrazione guidata dal Sindaco Antonio Romano è riuscita ad ottenere e che le consentirà di valorizzare adeguatamente la biblioteca comunale.

“La nostra – ha detto il Sindaco Antonio Romano – è una città che cresce e che punta sempre più in maniera decisa sulla Cultura. Ci crediamo fermamente. Abbiamo costruito gli spazi. Ed ogni giorno cerchiamo di fare sempre più rete con le diverse associazioni e con quanti sentono il desiderio di fare cultura e di dare il proprio contributo. E sono felice che giungano anche finanziamenti per l’acquisto di libri ed altri materiali dalla Regione: questo è il segnale del fatto che c’è attenzione per queste problematiche e per la formazione dei nostri ragazzi”.

 “Con questa somma – ha spiegato l’Assessore alla Cultura Antonio Iannello – riusciremo ad acquistare oltre 150 nuovi libri. Si pensi che la nostra biblioteca ha al momento circa 7500 testi, un numero che vogliamo incrementare anno dopo anno. La biblioteca deve essere sempre più vissuta dai nostri ragazzi, ma anche dagli adulti, come un centro vivo dove fare cultura, confrontarsi, scambiarsi idee. Con questo finanziamento potremo completare la collana di libri di letteratura classica già in nostro possesso, delle collane “I Meridiani” e “La Plaiade”, ed inoltre potremo acquistare testi relativi alla storia ed agli autori locali. Naturalmente, ci saranno anche testi di autori nocerini, di tanti scrittori anche emergenti e non.

E proprio loro vogliamo valorizzare, come già stiamo facendo, tenendo diverse presentazioni di libri nei diversi centri di cultura della nostra Città”.