Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Impresa della Folgore, Siracusa al tappeto! PDF Stampa E-mail
lunedì 30 marzo 2009

Image Carattere e determinazione. Ma non solo. La Folgore reagisce e non si piega davanti ad un forte Siracusa battendolo dopo un tempo supplementare. Ottima prova di squadra dei folgorini che hanno avuto in Alessio Paci il trascinatore con 21 punti, ma preziosi sono stati gli apporti di Imsandt, Confessore e Cupito. Coach Dello Iacono felice per la rimonta e il comportamento dei suoi: <<Non hanno mai mollato, devo fare i complimenti a questi ragazzi. Anche sotto di 12 punti non si sono persi d’animo. Piano piano ci stiamo ritrovando, speriamo di arrivare a quella continuità di prestazioni che sarà determinante nei play-off>>.

La gara: nel primo quarto benino la Folgore, ma nel secondo il Siracusa mostra tutto il suo valore e chiude con un parziale di 12 a 28! Ultime due frazioni che vedono la Folgore salire in cattedra e sfiorare il successo. Si va al supplementare. Decisivo una palla recuperata da Confessore e la precisione dalla lunetta di Cupito e Cicalese. Chiusura con un 85 a 82 che premia la volontà della compagine cara al presidente Ciro Esposito.
Tabellino:
Palazzurro di Pagani
Folgore Basket – Porto Empedocle 85-82 dopo un tempo supplementare
Parziali: 20-16; 12-28; 23-14; 16-13; 15-11
Folgore: Confessore 16 –Bertini 0  – Acanfora n.e. – Cupito 16 – Paci 21 – Acerra 10 – Cicalese 4 – Imsandt 16 – Auriemma 2 -
Coach: Dello Iacono
Siracusa: Ventura 0 – Verrigni 12 – Rea 2 – Agosta 5 – Nesti 17 – Cornejo 14 – Bombaci 25 – Saccà 7 – Bianchini n.e.
Coach: Merletti
Arbitri: Cappati e Di Napoli