Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Esordio in Politica per il Dott. Costabile D’Agosto PDF Stampa E-mail
venerdì 08 maggio 2009

Image Il medico ed ex presidente rossonero, in corsa con l’Udc alle Provinciali al collegio Nocera 1 - Tramonti

Dottore, come è nata la sua scelta di candidarsi alle elezioni Provinciali?

- Ho sempre avuto la passione per la politica, anche se sono stato sempre dietro le quinte, perché non ho avuto mai l’occasione. Oggi, mi si è presentata, con un partito che rispecchia la mia ideologia, il mio modo di pensare. Questa candidatura rappresenta per me un modo per mettermi in discussione; credo in questo progetto, credo nella qualità del partito, è un partito ben strutturato. Con l’entusiasmo di tanti giovani amici che mi stanno accompagnando in questo percorso, ho accettato una sfida verso me stesso, in tanti preferiscono non schierarsi, non partecipare. Io ho sempre dato il mio contributo, nel mondo del lavoro, nella sanità, nello sport. Penso che ognuno di noi, se ha delle qualità, deve metterle al servizio degli altri con l’intento di fare bene, e da parte mia c’è tutto l’impegno per farlo.

Quali sono i suoi progetti, le sue idee per la Provincia?

- In primo piano sicuramente le infrastrutture, che sono alla base dello sviluppo; l’ambiente, altro punto fondamentale, è necessario costruire i termovalorizzatori. La tutela del mercato del lavoro, altro  obiettivo primario dell’azione dell’ente provincia. Ma penso anche alla necessità di rilanciare il turismo.Fino all’ultimo l’Unione di Centro non sapeva se correre da sola o schierarsi... - Come ha detto il Presidente Casini, la Iervolino e Bassolino hanno fatto si che l’UDC, in Campania si alleasse con il centro destra. Io mi auguro che l’Unione di Centro  possa ben figurare in questa competizione, soprattutto nello scontro tra PD e PDL . Noi speriamo di continuare a far crescere il nostro trend che vede l’UDC in forte ascesa.

Cosa si critica all’amministrazione Villani?

- Siamo un partito che cerca di raggiungere degli obiettivi, non amiamo parlare contro nessuno, amiamo lavorare, stare tra la gente, capire i problemi delle persone e cercare di dare il nostro apporto affinché si riesca a dare un contributo per risolvere le varie problematiche.  Le forze politiche che andranno a governare la Provincia dovranno dare un contributo maggiore ed essere più efficienti. C’è bisogno di cambiamento, se dico che la sinistra in Campania ha determinato degli sfasci, penso di dire una cosa ovvia e certa. E’ necessario voltare pagina, dare un contributo incisivo, una svolta che possa portare dei frutti ad una provincia che necessita di riprendere un trend positivo.          

Rosita Coppola