Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

“’O ‘rrevuot popolare” - festa popolare nella Villa Comunale PDF Stampa E-mail
venerdì 22 maggio 2009

Image Le tradizioni sono alla base della società civile, sono la coscienza storica e collettiva di una comunità. Solo leggendo ed interpretando il nostro passato possiamo costruire il nostro futuro, un futuro migliore. Bisogna conoscere le nostre radici e gli errori passati, in unintegrazione tra il nuovo e il vecchio. Le città dell’Agro nocerino-sarnese conoscono bene le loro tradizioni e periodicamente fanno un tuffo nel passato per capire dove si deve andare.

Anche noi siamo alla ricerca delle nostre tradizioni, delle nostre origini, come una grande famiglia che abbraccia tutto il comprensorio.

È con questo spirito che è stato ideata l’iniziativa “’O ‘rrevuot popolare”, la prima di una lunga serie volta alla riscoperta delle nostre tradizioni, con canti, balli e cibo popolare.

L’associazione Volta la Carta inaugura questo filone di iniziative nel modo più semplice e genuino, per far sì che l’aggregazione sociale possa riguardare “tutti i cittadini del mondo”.

A fare da scenario, la splendida Villa de’ Sauget, ovvero la Villa Comunale di Nocera Inferiore, in via Solimena 24, a partire dalle ore 17:00, per una serata lunga allinsegna di tammorriate, pasta e fagioli e vino.