Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Trovata l’intesa con gli ambulanti per il mercatino. Si terrà a via Gelsi e via Quasimodo PDF Stampa E-mail
venerdì 26 giugno 2009

Image 

Si è tenuto martedì scorso un incontro tra gli ambulanti e l’Amministrazione Comunale per la sistemazione del mercatino.

Dopo un’ampia discussione, l’Amministrazione ha trovato una sintesi ed un accordo con la categoria, dando ascolto alle loro esigenze.

“Abbiamo trovato una soluzione che viene incontro alle istanze della categoria, contemperando allo stesso tempo i progetti dell’Amministrazione Comunale. – ha detto il Sindaco Romano all’indomani dell’incontro – Il mercatino si terrà in una parte di via Gelsi e in via Quasimodo, dove si sistemeranno rispettivamente i commercianti di beni vari e gli alimentari. In questo modo non verrà intralciato il traffico. Il mercatino, naturalmente, dovrà essere più organizzato e regolamentato di prima. Vi troveranno sede solo coloro che sono regolarmente autorizzati. Inoltre, gli stands verranno posizionati rivolti verso i marciapiedi, per garantire un maggiore decoro urbano”.

“Sono soddisfatto – gli ha fatto eco l’Assessore al ramo Pasquale Ruotolo – perché, mostrando attenzione e disponibilità, siamo riusciti a trovare un’intesa con gli ambulanti che soddisfa le loro esigenze. D’altra parte, il nostro impegno per i commercianti, in ogni ambito, è sotto gli occhi di tutti. Dai farmers’ markets all’attenzione per gli ambulanti, dalla delibera che regolamenta l’apertura domenicale degli esercizi commerciali alle diverse iniziative per il commercio a posto fisso. Ribadisco che siamo pronti a valutare e condividere le iniziative che verranno dalla categoria per rendere questa città sempre più ricca di opportunità nel settore commercio”.