Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Lunedì sera riunione di maggioranza a palazzo di Città PDF Stampa E-mail
mercoledì 01 luglio 2009

Secondo incontro della Maggioranza lunedì sera a Nocera Inferiore.

Image

 

Presenti tutte le forze politiche ed i gruppi rappresentati in Consiglio Comunale, nonché il rappresentante dei “VERDI” e quello di “SINISTRA DEMOCRATICA”.

La riunione inizia con la comunicazione della nascita a Nocera Inferiore del “PARTITO Democrazia Popolare per Nocera (DPN)” rappresentato in Consiglio Comunale dai Consiglieri Giuseppe Della Porta, Alfonso Della Porta e Gianluca Rosati: viene ribadita e confermata  la fedeltà assoluta al centro sinistra e il pieno e totale appoggio all’attuale Amministrazione Romano.

La discussione procede con toni pacati e costruttivi.

Tutte le forze politiche ribadiscono in maniera chiara ed inequivocabile la volontà di continuare l’esperienza positiva dell’Amministrazione Romano per portare a compimento le priorità programmatiche già individuate nella precedente riunione.

Viene, altresì, proposto di rivedere - al fine di renderlo più snello, più aderente alla nuova realtà e alle nuove necessità - il programma elettorale “ La CONTINUITA’ DI UN IMPEGNO” .

Le nuove linee programmatiche saranno oggetto di ampia e democratica discussione in Consiglio Comunale in occasione dell’approvazione degli indirizzi programmatici per il prossimo anno.

Viene, infine, accolta  all’unanimità la proposta del SINDACO ROMANO, di mantenere inalterato il quadro politico amministrativo esistente  ma nello stesso tempo di procedere, in tempi brevi, al completamento della Giunta con l’assegnazione del decimo assessore, allo stato congelato, ai Socialisti ed alla rimodulazione degli assetti interni: deleghe assessoriali, deleghe consiliari  e nomine commissioni.

“C’è bisogno, in questo particolare momento - ha ribadito il Sindaco Romano - di una migliore e maggiore funzionalità dell’intera macchina amministrativa, se effettivamente si vogliono portare a compimento in tempi ragionevoli  le priorità programmatiche individuate e quelle che emergeranno dalla discussione in Consiglio Comunale”.

La prossima riunione di Maggioranza è già stata  fissata per il prossimo lunedì 6 luglio, nel corso della quale sicuramente saranno annunciati i nuovi assetti per il definitivo rilancio dell’Amministrazione.