Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Approvati in Giunta i progetti per la realizzazione delle condotte fognarie PDF Stampa E-mail
mercoledì 01 luglio 2009
Approvati in Giunta i progetti per la realizzazione delle condotte fognarie site in località Fiano e lungo la strada provinciale Nocera-Sarno. Arriva così la risoluzione di un problema storico.

Image

Sono stati approvati, nel corso della riunione di Giunta tenutasi lunedì mattina, a palazzo di Città, due importanti progetti per la realizzazione della condotta fognaria lungo la strada provinciale Nocera-Sarno e per la realizzazione della condotta fognaria sita in località Fiano.

Gli interventi, il primo per un importo di due milioni di euro e l’altro per un importo di un milione e mezzo di euro, verranno realizzati grazie ai fondi ottenuti dalla Regione Campania, che l’anno scorso aveva inserito i progetti  proposti dall’Amministrazione Comunale nell’ambito del Bilancio Gestionale 2008, approvato con D.G.R.C. n. 308 del 15.02.2008.

Per poter realizzare in proprio i due interventi, l’Amministrazione ha tempestivamente richiesto ed ottenuto dall’Ente d’Ambito Sarnese-Vesuviano l’autorizzazione a realizzare direttamente le opere in questione.

 Ottenuto il parere favorevole dell’Ente d’Ambito, l’Amministrazione Comunale ha quindi deliberato stamattina l’approvazione dei progetti esecutivi, incaricando il Settore Tecnico per tutti i relativi adempimenti.

Il responsabile del procedimento per l’intervento lungo la strada provinciale Nocera-Sarno è l’Ing. Luigi Canale, mentre il responsabile del procedimento per l’intervento in località Fiano è il Geom. Carmine D’Amato.

“Questi interventi - ha dichiarato il Sindaco Antonio Romano - vanno a risolvere un problema storico nella nostra città.

Grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, siamo riusciti ad ottenere dall’Ente d’Ambito l’autorizzazione a realizzare direttamente gli interventi, che per competenza sarebbero dovuti essere di competenza della Gori.

 In questo modo realizziamo due opere che la città attendeva da tanto tempo e diamo una risposta significativa ai tanti nostri concittadini di quella zona, uno dei cuori pulsanti di Nocera Inferiore.

 Adesso, all’esito della gara d’appalto, si procederà immediatamente ai lavori.

Il mio auspicio è che i tempi di realizzazione possano essere davvero brevi, al fine di risolvere definitivamente questa annosa problematica”.