Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Banche e imprese più vicine. Firmata la convenzione Confidi Salerno e il Credito Salernitano PDF Stampa E-mail
giovedì 02 luglio 2009

Il Presidente del CONFIDI SALERNO, MARCELLO FASANO e il vice Presidente del Credito Salernitano, Banca Popolare della Provincia di Salerno (CREDISAL), Marco De Rosa, hanno sottoscritto una convenzione operativa di notevole rilevanza.

Image

 

Sulla base della convenzione sottoscritta, l’articolata e completa offerta creditizia predisposta dal Credito Salernitano - grazie alla garanzia CONFIDI SALERNO - potrà essere messa a disposizione delle imprese a tassi particolarmente vantaggiosi. 

L’offerta si compone innanzitutto degli ormai consolidati finanziamenti a breve termine finalizzati al sostegno delle esigenze gestionali. Particolare attenzione viene, poi, rivolta ai finanziamenti a medio lungo termine sia per finalità d’investimento che per riequilibrio finanziario.

 Non è irrilevante che la Banca, con questa convenzione, si impegni a sostenere, in sinergia con il Confidi Salerno, le industrie, le aziende commerciali, artigianali e dei servizi dei rispettivi comparti della nostra Provincia. 

“Con questa nuova convenzione – ha dichiarato il Presidente del Confidi Salerno Marcello Fasano – si rafforza ulteriormente il ruolo del nostro Consorzio che è legato in via prioritaria al rilascio della garanzia collettiva, al fine di ottenere l'aumento della capacità di credito e la riduzione del costo medio del denaro. La crisi internazionale impone alle imprese un assetto adeguato in termini di mezzi e capacità competitive, che richiedono, a loro volta, investimenti e capacità di sostenere livelli di rischio imprenditoriale, più elevati rispetto al passato. Con il Credito Salernitano è stato avviato una importante relazione per sviluppare le nostre potenzialità di accompagnamento al credito delle piccole e medie imprese salernitane, in modo da migliorare la qualità del rapporto tra il sistema economico e produttivo ed il circuito del credito”.

 “Il Credito Salernitano – ha sottolineato il vice Presidente del Credisal Marco De Rosa – conferma l’attenzione alle problematiche del mondo economico e produttivo provinciale con particolare riferimento alle piccole e medie imprese. Gli investimenti aziendali, il consolidamento delle passività a breve e la ricapitalizzazione sono interventi che assumono particolare rilevanza anche in vista della piena operatività di Basilea 2. La collaborazione con il Confidi rafforza il dialogo con i settori produttivi e offre opportunità di crescita a tutte le aziende della nostra Provincia”.