Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

NIENTE PIU’ AUTOCARRI NEL CENTRO URBANO E IN VIA LAMIA DI NOCERA SUPERIORE PDF Stampa E-mail
giovedì 02 luglio 2009

La Polizia Locale impedisce il passaggio degli autocarri in tutto il centro urbano e lungo via Lamia per raggiungere località Pareti

Image

E’ bastato un incontro tra i cittadini di via Lamia ed il sindaco Gaetano Montalbano per provvedere, in tempi strettissimi, a risolvere una delle problematiche che maggiormente destava preoccupazione e disagi ai residenti, a causa delle continue sollecitazioni agli edifici, non tutti di recente costruzione, provocate dal passaggio degli automezzi pesanti in tutto il percorso che da via Lamia porta a Pucciano e Pareti.

 La Polizia Locale ha disposto, quindi, con apposita ordinanza, il divieto del passaggio degli autocarri, superiori a 3,5 t., allocando idonee barriere in cemento per il restringimento della carreggiata agli incroci di Cupa Lamia (tratto compreso tra proprietà Trotta-Petraro Pucciano) e di Cupa Pucciano-S. Ciro,  predisponendo, tra l’altro, apposita segnaletica indicante il restringimento della strada integrata dall’applicazione di elementi catarifrangenti e di strutture di assorbimento d’urto e delineatori di curva.

E’stato anche vietato il transito degli autocarri superiori a 3,5 t., in tutto il centro urbano.

L’ordinanza prevede solo il passaggio agli autocarri diretti presso gli opifici industriali per ragioni di carico/scarico, muniti di documento indicante la sede e la località, gli automezzi impiegati alla raccolta e al trasporto dei rifiuti solidi urbani, quelli adibiti a traslochi, con preventiva autorizzazione e gli automezzi di soccorso, delle Forze di Polizia e dei VV.FF.

E’ consentito, altresì, il transito a tutti i veicoli lungo la S.P. 4 e la via Nazionale (SS.18) e a quelli autorizzati lungo la strada denominata “A Monte del Vesuvio”.