Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

MONTALBANO E LA LEGALITA’ PDF Stampa E-mail
martedì 07 luglio 2009
Più sicurezza, più ordine, più rispetto.

All’indomani dell’approvazione del D.L. sulla Sicurezza, il Sindaco di Nocera Superiore invita gli agenti della Polizia Locale ad intensificare i controlli su tutto il territorio comunale, a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini.

 

 

                                                 Image

 

Sicurezza e legalità: parole chiave per il Sindaco Montalbano.

“Presidiare le strade per assicurare la tranquillità dei cittadini – dichiara Montalbano – è un impegno che ogni giorno deve tradursi in interventi per contrastare l’abusivismo commerciale, la prostituzione, garantire la sicurezza stradale e mantenere la legalità nelle aree più a rischio, intensificando i controlli e segnalando gli abusi alle autorità giudiziarie”.

 

Non è trascorso molto tempo dall’approvazione del D.L. sulla Sicurezza che il Sindaco si è subito attivato e ha dato il via a disposizioni in merito, indirizzate alla Polizia Locale.

 

Gli Agenti dovranno, così, controllare tutto il territorio comunale a tutela dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini, segnalando eventuali anomalie di natura tecnica, inerenti al funzionamento della pubblica illuminazione e allo stato delle strade, facendo rispettare l’uso del casco e delle cinture di sicurezza, contrastando il traffico con il rispetto della segnaletica, dei divieti di sosta e di quelli di transito per gli autocarri.

Per la tutela dell’ambiente bisognerà essere più attenti alla custodia del verde pubblico e controllare il deposito ed il ritiro dei rifiuti nei giorni prestabiliti.

Infine, andrà assicurata sempre la reperibilità dei responsabili di turno, al fine di garantire ai cittadini assistenza e servizi in qualunque momento.