Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

“La Notte” cambia guida e linea editoriale PDF Stampa E-mail
mercoledì 08 luglio 2009
L’editore Catapano: "Nuove risorse professionali, per il rilancio della testata"

Image

Massimiliano Santoro è il nuovo Responsabile dei Servizi Giornalistici del quotidiano online “La Notte”, consultabile al sito web www.quotidianolanotte.it .Cambia anche la linea editoriale.Sull’aspetto contenutistico e giornalistico, l’idea è quella di creare pochi ma ben definiti canali tematici, dall’accesso “user friendly” e graficamente riconoscibili,  in cui alle notizie di “uso comune”, con i riflettori accesi su quanto succede in Campania, si affianchino quelle di riflessione, di previsione degli scenari futuri, di cosa avverrà il giorno dopo quando è passata “La Notte”. Saranno presenti anche rubriche di “divertissment”  che consentiranno di staccare con l’aspetto “serioso” (es. “il meteo”, “santo del giorno”, il compleanno dei Vip, “la parola del giorno”, i cosiddetti “foglioni” con le offerte dei teatri e dei cinema campani, di un ‘ipotesi di itinerario turistico per il week-end, di articoli di puro e semplice gossip o di analisi di tormentoni televisivi).Il quotidiano sarà aggiornato, costantemente, dal lunedì al venerdì. Inoltre, i lettori  potranno ricevere giorno per giorno una “newsletter con i principali titoli.  Questa la nuova gerenza de “La Notte”: 

  • Responsabile dei Servizi Giornalistici: Massimiliano Santoro;
  • Vice Responsabile dei Servizi Giornalistici: Gerardo Antonio Catapano;
  • Responsabile di Redazione: Massimo D’Alessandro;
  • Coordinatore Editoriale: Domenico Ascolese;
  • Amministratore Unico: Carmine Vincenzo Catapano;
  • Editore: Catapano Editori.
“La condivisione – sostiene l’Editore Carmine Vincenzo Catapano –  della nuova linea editoriale si basa sulla necessità di dare voce e spazio autorevole alle posizioni di tanta classe imprenditoriale, che è di fatto anche spazio civile e politico nel senso alto del termine, che ormai non si ritrova rappresentata nella classe dirigente dominante. L’editoria– prosegue Catapano - rappresenta un asset importante per le dinamiche di sviluppo del Gruppo Catapano. Dopo la felice esperienza del mensile “Skup Magazine”, che ha superato la tiratura di 50.000 copie, abbiamo pensato al rilancio di una testata che ha fatto la storia della stampa italiana. La pubblicazione online del quotidiano “La Notte” – conclude l’Editore - rappresenta solo uno step intermedio del nostro ambizioso progetto. Infatti il nostro prossimo obbiettivo è quello di riportare “La Notte” nelle edicole, entro la fine del 2010”. 

“Desidero ringraziare – sostiene Massimiliano Santoro – il Dottore Catapano per aver creduto in me e per avermi affidato la guida di una testata che è parte della storia del giornalismo italiano. Profonderò il massimo sforzo per raggiungere insieme con l’editorie sempre più ambiti e prestigiosi traguardi. In primis, fare un buon prodotto, ovvero un quotidiano dall’accesso “user friendly” e graficamente riconoscibile,  in cui alle notizie di “uso comune” si affianchino quelle di riflessione, di previsione degli scenari futuri, di cosa avverrà il giorno dopo quando è passata “La Notte”