Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

SI COSTITUIRA' DOMANI, NEL CORSO DEL CONSIGLIO COMUNALE, IL GRUPPO CONSILIARE “SINISTRA PER SIANO” PDF Stampa E-mail
mercoled́ 08 luglio 2009

Image Image

Si costituirà ufficialmente domani, giovedì 9 luglio - nel corso della prossima seduta di consiglio comunale - il gruppo consiliare “Sinistra per Siano”.

I due membri del costituendo gruppo, Alfonso Leo e Fausto Aliberti, hanno chiesto formalmente al presidente dell’assise cittadina, Alfonso Di Filippo, l’inserimento dello specifico punto all’ordine del giorno.

Alfonso Leo - Vicesindaco con delega all’”Istruzione”, all’”Associazionismo”, alla “Cultura”, al “Turismo e Spettacolo” - è stato eletto tra le fila del Partito Socialista. 

Fausto Aliberti – Assessore con delega alle “Politiche Giovanili e Informagiovani” e “alla “Formazione e Lavoro” -  ha invece ottenuto lo scranno a palazzo di città con Rifondazione Comunista e sarà il capogruppo di “Sinistra per Siano” 

L’obiettivo del nuovo gruppo consiliare è quello di perseguire una concreta unità delle forze di sinistra a Siano, finalità fino ad ora sbandierata a vari livelli istituzionali, ma ancora ovunque motivo di forti divisioni. 

“Vogliamo partire dando concretezza a questo progetto – dichiara Aliberti, il più giovane assessore della giunta guidata da Sabato Tenore – dall’interno dell’amministrazione comunale, dimostrando gli effetti positivi di una spinta unitaria rispetto a linee politiche e programmatiche di sinistra”. 

“Manterremo sempre alta la nostra attenzione – sottolinea il vicesindaco Leo – per dare, ai cittadini di ogni fascia d’età, un sempre miglior accesso ai servizi comunali, che vorremmo costantemente potenziati. Con l’inizio della stagione estiva, poi, punteremo dall’interno della maggioranza a garantire, con “Siano Estate 2009”, un ricco e variegato cartellone di intrattenimento gratuito per tutti”.