Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Presentazione Spot “Mi Affido a Te” – Campagna di sensibilizzazione all’affido familiare PDF Stampa E-mail
venerdì 10 luglio 2009

Image 

Il Coordinamento Istituzionale dei Sindaci dell’Ambito Territoriale Irno Picentini ha individuato il Comune di Pontecagnano Faiano per la presentazione dello spot  “Mi Affido a Te” e l’avvio della seconda fase di sensibilizzazione all’affido familiare. Diversamente dall’adozione, è l’accoglienza temporanea nella propria casa di un bambino o di un ragazzo 

Martedì 14 Luglio alle ore 10.00, presso Palazzo di Città, il servizio sarà presentato nel corso di una  Conferenza Stampa.

Interverranno il sindaco di Baronissi, Capofila del Piano Sociale di Zona, Giovanni Moscatiello; il sindaco Ernesto Sica con l’Assessore ai Servizi Sociali Alfonso Sparano; la Coordinatrice dell’Ufficio di Piano Cristina Nicoletti.

Coordinerà il mediatore Socio istituzionale dell’Ambito Territoriale Aniello Landi; inoltre parteciperanno gli amministratori del territorio, i referenti del servizio e gli operatori sociali del servizio sociale professionale di Ambito.

Il Piano Sociale di Zona, Ambito Territoriale S2, tramite l’equipe del CAAVIP (Centro Adozione e Affido Valle Irno Picentini) ha promosso una campagna di sensibilizzazione che ha previsto una prima fase informativa, attraverso la propria rete territoriale dei servizi sociali e del terzo settore, mentre in questa seconda fase è stato realizzato uno Spot, che sarà veicolato per mezzo delle TV Locali come “comunicazione sociale”.