Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

L’ex Salerno 1 invitata dalla Presidenza del Consiglio per il progetto del Comitato Pari Opportunità PDF Stampa E-mail
lunedì 13 luglio 2009

Image

 

L’ex Asl Salerno 1 invitata  presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri per la presentazione del libro "Donne, talento e tecnologia", nel quale è stato incluso il progetto presentato dal Comitato per le Pari Opportunità dell’ex Asl Salerno 1, premiato al Forum della Pubblica Amministrazione di Roma.

 “La Sua amministrazione –si legge nell’invito recapitato al Presidente del Comitato Pari Opportunità, d.ssa Maria Gabriella De Silvio- ha contribuito in modo importante alla realizzazione di questo volume: il progetto che sta portando avanti in tema di pari opportunità, e che ha aderito all'iniziativa premiale "Lavoriamo Insieme" promossa dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione nel marzo scorso, è stato segnalato nella seconda parte del volume dedicata, appunto, a mettere in evidenza le migliori prassi della Pubblica Amministrazione su progetti che si rivolgono alle donne.

Siamo grati, dunque, alla Sua amministrazione e a Lei personalmente per l'impegno nell'attività di promozione e divulgazione e, in questo senso, saremmo lieti se Lei riuscisse ad essere presente all'evento”.

Il libro "Donne, talento e tecnologia" fa un viaggio attraverso le esperienze più significative emerse dai progetti censiti dall'Osservatorio Donne nella PA e alcune testimonianze di donne che nel settore pubblico "ce l'hanno fatta" grazie al loro talento e al loro impegno. Il volume fa il punto sulla presenza femminile nel settore pubblico, per scoprire cosa è cambiato e quali sono i fattori di successo che caratterizzano i percorsi di carriera delle professioniste che operano nelle amministrazioni.

Ad organizzare l’evento sono stati l’associazione futuro@lfemminile, il FORUM PA ed il giornale economico Il Sole 24 Ore. La cerimonia avrà luogo giovedì 16 luglio 2009, alle ore 11,30, a Roma, presso la Sala Monumentale del Dipartimento per le Pari Opportunità - Presidenza del Consiglio dei Ministri.