Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Sostegno alle imprese turistiche: siglata la convenzione tra Confidi Salerno e Unicredit PDF Stampa E-mail
mercoledì 15 luglio 2009

Image 

Il Confidi Salerno e il Gruppo Unicredit Banca, nell’ambito del “Progetto Italia & Turismo”, promosso dal Ministero del Turismo e dalle Associazioni Nazionali di Categoria del turismo, hanno siglato una convenzione per il sostegno alle imprese del comparto turistico che consentirà particolari facilitazioni nell’accesso al credito.

La convenzione, infatti, prevede di mettere a disposizione delle imprese operanti ne settore turistico e nell’intero indotto ingenti risorse finanziarie a condizioni particolarmente vantaggiose (tasso RIBS e Euribor 1/3/6 mesi base 360, maggiorato di uno spread che, in ogni caso partirà da 1,0 punti percentuali mentre lo spread massimo non potrà superare il 2,5%), rispetto alla ordinaria attività creditizia. Le risorse immediatamente disponibili e condizioni vantaggiose rendono l’accordo unico nel suo genere. 

Ammontano  a ben 500.000.000,00 Euro le somme messe a  disposizione da UNICREDIT per il “Progetto Italia & Turismo”.

“Il ruolo del Confidi Salerno – sostiene il Presidente Marcello Fasano – sarà determinante per la concreta attuazione del Progetto “Italia & Turismo” a livello provinciale e regionale, garantendo il più totale sostegno ai migliori piani di investimento delle imprese ricettive turistiche, grazie alla capillarità delle nostre relazioni. Compito prioritario dei Confidi, in questa fase delicata, e' operare per ridurre l'impatto della crisi assicurando, attraverso la facilitazione dell'accesso al credito, il necessario sostegno all'economia. Mediante la stipula dell'intesa con Unicredit, il Confidi Salerno vuol dare un segnale concreto della propria volontà di essere al fianco delle imprese turistiche salernitane che rappresentano una parte fondamentale dell’intero tessuto produttivo provinciale''.