Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Nuovo sistema di raccolta "porta a porta" a Nocera Inferiore PDF Stampa E-mail
giovedì 16 luglio 2009
Cicalesi, Villanova e S. Anna le zone dove verrà sperimentato il servizio a partire dal 20 luglio.

Nei prossimi giorni gli operatori di Nocera Ricicla faranno visita agli abitanti e alle utenze commerciali delle zone interessate e distribuiranno materiale informativo ad ognuno. Sono operatori autorizzati, dotati di documento di riconoscimento e divisa d’ordinanza, pronti a fornire le indicazioni necessarie, spiegare modalità e tempi della raccolta, consegnare tutto l’occorrente perché il sistema possa essere avviato nel miglior modo possibile.

Cresce la raccolta differenziata, cresce la città

Cara amica, caro amico,

il progetto NoceraRicicla, avviato nell’autunno del 2006 dall’Amministrazione comunale, ha permesso nel 2007 di raggiungere una percentuale di raccolta differenziata quasi del 40%, distinguendosi nella Regione Campania. Il progetto ora viene esteso e migliorato grazie a un nuovo sistema di raccolta “porta a porta”, progettato ed avviato con il supporto tecnico del CONAI, che consentirà di eliminare la maggior parte dei cassonetti stradali. Il sistema sarà avviato in via sperimentale nelle zone di Cicalesi, S. Anna e Villanova a partire dal 20 luglio e verrà poi esteso a tutta la città da settembre.

Continueranno a funzionare le 10 Isole ecologiche interrate per la raccolta di carta, plastica e vetro ma soprattutto verrà presto inaugurata la nuova Isola Ecologica comunale nell’area industriale di Fosso Imperatore, vero fiore all’occhiello nella gestione del ciclo dei rifiuti in città. Presso l’isola ecologica potrai conferire direttamente i tuoi rifiuti differenziati, ottenendo incentivi economici per il tuo contributo, grazie alla NoceraRicicla Card, che riceverai a casa nei prossimi mesi.

Il nuovo sistema di raccolta allinea Nocera Inferiore alle principali città italiane ed europee e per questo nei prossimi mesi attraverso scuole, parrocchie e associazioni saremo presenti nel tuo quartiere per spiegarne le modalità e favorire la tua partecipazione. Siamo certi che con il tuo e il nostro impegno potrà essere vinta anche questa sfida, per una migliore qualità della vita di tutti.

Antonio Romano
Sindaco di Nocera Inferiore

Luca Pucci
Assessore all’Ambiente

Fonte: www.noceraricicla.it

Image

 

Domani conferenza stampa per la raccolta differenziata “porta a porta”.Verrà anche presentato il sito web di Noceraricicla.  

Verrà presentato domani mattina, alle ore 11, in conferenza stampa, presso la Sala Giunta di palazzo di Città, il sistema di raccolta differenziata “porta a porta” per l’area 1.

 Nell’occasione sarà anche presentato il nuovo sito web di Nocerariclicla.

Interverranno: il Sindaco Antonio Romano, l’Assessore alle Politiche Ambientali Luca Pucci, gli altri componenti della Giunta Municipale.