Cerca in Google

Il sondaggio

Iscriviti alla Newsletter




Cerca in NoceraTV

Curiosità

 

Al via la raccolta differenziata “porta a porta”. PDF Stampa E-mail
venerd́ 17 luglio 2009

On line il sito web di Noceraricicla.

                                                                         Image

Al via il sistema di raccolta differenziata “porta a porta”, che inizierà il giorno 20 luglio per i quartieri di Cicalesi, Villanova e via S. Anna.

“L’avviamento della raccolta differenziata porta a porta – ha detto il Sindaco Antonio Romano - rappresenta la realizzazione di uno degli obiettivi primari del nostro programma amministrativo. È il completamento di un impegno amministrativo che ci ha permesso già da alcuni anni di essere tra i primi comuni in termini di percentuale di raccolta differenziata con popolazione superiore a 40.000 della Regione Campania  e di garantire sempre una città pulita anche durante le crisi più acute”.

“La raccolta differenziata porta a porta – ha dichiarato Luca Pucci,  Assessore alle Politiche Ambientali - rappresenta il salto di qualità nella gestione dei rifiuti urbani sia in termini organizzativi che culturali. Nei prossimi mesi attraverso scuole, parrocchie e associazioni saremo presenti nel tuo quartiere per spiegarne le modalità e favorire la partecipazione di tutti. L’Amministrazione  attraverso l’impegno del Settore Ecologia e  della Polizia Locale garantirà l’informazione a tutti cittadini ed il controllo e l’eventuale repressione dei conferimenti non corretti. Siamo certi che con l’ impegno collettivo potrà essere vinta anche questa sfida, per una migliore qualità della vita di tutti. Inoltre, voglio ricordare che per l’intero mese di luglio, il Comune di Nocera Inferiore e la Nocera Multiservizi hanno predisposto un ulteriore ufficio di servizio ai cittadini, uno sportello destinato specificamente alla raccolta differenziata, situato al piano terra della Casa Comunale”.

Novità anche sul fronte comunicazione. E’ infatti on line il nuovo sito web di Nocerariclicla, all’indirizzo www.noceraricicla.info o www.noceraricicla.it . In questo modo si intendono fornire informazioni sempre più puntuali sul fronte delle politiche ambientali e della raccolta differenziata in particolare. Sul sito sarà possibile trovare aggiornamenti sui giorni di conferimento, i luoghi e tutte le iniziative in corso.